Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Rimozione tatuaggio fatto da poco

Alesgh · Modena (Città) · Creazione: 21 mag 2018 · Aggiornamento: 9 giu 2019

Ho fatto un tatuaggio abbastanza grande per coprirne uno più semplice che non mi piaceva.. il tatuaggio attuale è tutto nero. Ma anche questo non mi convince. Quante probabilità ho che la mia schiena torni come prima?

74 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • GF Servizi Medici Integrati

    GF Servizi Medici Integrati

    Miglior risposta
    19 mar 2018 ·

    132 Risposte

    Gentile utente,
    bisogna attendere almeno 3 mesi dalla realizzazione del disegno prima di iniziare la rimozione del tatuaggio con il Laser; la pelle rialzata non gioca certamente a Suo favore, il numero delle sedute si stima indicativamente e a priori non si possono dare garanzie di risultati finali ma buone probabilità di riuscita, ovviamente sempre e solo dopo avere eseguito una Visita Medica. Grazie. Cordiali saluti.

  • Dott. Massimo Morelli

    Dott. Massimo Morelli

    9 giu 2019 ·

    331 Risposte

    Non è mai possibile essere precisi sui risultati che si possono ottenere per eliminare il tatuaggio. I fattori che influenzano la risposta sono molteplici, tra cui la sede, la grandezza, il colore, il tipo di pigmento utilizzato e la profondità del colore nella cute. I laser che oggi utilizziamo sono il q-switched e il pico laser, il numero di sedute è variabile e non si può garantire la scomparsa totale del colore.

  • Si rivolga ad un centro o ad uno specialista con esperienza laser: mediante trattamento con laser Q-Switched o Pico sarà possibile rimuovere i pigmenti del tatuaggio. Il numero di sedute dipende da diversi fattori, i costi variano da specialista a specialista.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Medical Laser Clinic

    Medical Laser Clinic

    10 dic 2018 ·

    903 Risposte

    Gent.le Sig.ra, si può rimuovere con il Laser ma dovrà avere molta pazienza. I costi variano da centro a centro ma sono contenuti vista la zona poco vasta.
    Cordiali saluti
    Dr. Francesco Colla
    MEDICAL LASER CLINIC

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    Dr. Ignazio Sapuppo

    9 dic 2018 ·

    15843 Risposte

    Le consiglio la rimozione laser.

  • Le variabili Sono il colore , la profondità e l’ Età del tatuaggio per cui non conoscendole difficile dire numero di sedute laser e costi . Si armi di pazienza . Cordiali saluti

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    9 dic 2018 ·

    9287 Risposte

    L’inchiostro del labbro dopo la prima seduta può virare al nero che poi andrà via ma lei andrà con questa linea nera per molto tempo. Ci vuole una valutazione molto accurata e un test

  • Dott. Massimo Vitale

    Dott. Massimo Vitale

    9 dic 2018 ·

    25 Risposte

    Per la rimozione tatuaggi la procedura più efficace è il Laser. Ci vogliono diverse sedute e con della pazienza avrà il risultato desiderato. I costi sono personalizzati.

  • GF Servizi Medici Integrati

    GF Servizi Medici Integrati

    26 nov 2018 ·

    132 Risposte

    Gentile paziente, entrambi sono ottimi Laser per la rimozione dei Tatuaggi; se dovesse scegliere un Q-Switched meglio se di ultima generazione, altrimenti un Pico, che sarebbe l'evoluzione del Q-Switched; abbiamo avuto l'opportunità di utilizzare entrambi i Laser e la differenza non è poi così eclatante come si sperava. Cordialità.

  • Gentile paziente,
    si tratta di due tecnologie differenti che in ogni caso consentono di raggiungere ottimi risultati, in mani esperte.
    A disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio (VI).

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    Dr. Ignazio Sapuppo

    30 ott 2018 ·

    15843 Risposte

    Concordo con i colleghi.

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    30 ott 2018 ·

    9287 Risposte

    Il Pico lavora a picco secondi, il QSwitched a nano secondi quindi gli impulsi sono mille volte più brevi, comunque avendoli usati entrambi, non mi sembra che ci sia molta differenza nella rimozione dei tatuaggi, la differenza la fa solo il medico.

  • La dicitura Picosure indica solo un Q-Switched di ultimissima generazione.Cordiali saluti

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    3 set 2018 ·

    9287 Risposte

    Cerchi un centro laser con laser NdYAG QSwitched o PICO

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    22 ago 2018 ·

    9287 Risposte

    Dopo un mese non si vede praticamente nulla. Vada da un tatuatore sarà lui a decidere

  • Medical Laser Clinic

    Medical Laser Clinic

    7 ago 2018 ·

    903 Risposte

    Gent.le Sig.ra, si deve rivolgere ad un Centro Medico con apparecchiatura Laser Q. Switched. Da fare dopo l'estate.
    Cordiali saluti
    Dr. Francesco Colla
    MEDICAL LASER CLINIC

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    3 ago 2018 ·

    9287 Risposte

    Laser NdYAG QSwitched elettrottico o Pico

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    Dr. Ignazio Sapuppo

    3 ago 2018 ·

    15843 Risposte

    in autunno le consiglio di farsi trattare con laser q-switched

  • Indispensabile una valutazione diretta.
    L'asportazione avviene mediante diverse sedute con laser dedicato (Q-Switched o Pico); ci vogliono tempo, pazienza ed impegno economico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Medermal - Cosmetic Surgery & Skin Care

    Medermal - Cosmetic Surgery & Skin Care

    1 ago 2018 ·

    32 Risposte

    Oggi esistono laser in grado di rimuovere ogni tipo di tatuaggio. Cerchi un centro nella sua zona.

  • Dott. Franco Bassetto

    Dott. Franco Bassetto

    24 lug 2018 ·

    634 Risposte

    Gent.ma Le consiglio di efffetuare una vsiita specialistica, atta a verificare la sutuzione attuale e a individuare il trattamento più idoneo al suo caso. Cordialità

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    Dr. Rodolfo Eccellente

    19 lug 2018 ·

    3013 Risposte

    Si ma con tante sedute in tanto tempo

  • Dott. Massimo Laurenza

    Dott. Massimo Laurenza

    13 lug 2018 ·

    9287 Risposte

    Se si riferisce ad un tatuaggio certamente con un laser QSWITCED o Pico otterrà ottimi risultati

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    Dr. Ignazio Sapuppo

    10 lug 2018 ·

    15843 Risposte

    infatti dopo un mese potrà eventualmente ritatuare sopra

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    Dr. Ignazio Sapuppo

    10 lug 2018 ·

    15843 Risposte

    cerchi un centro laser medico nella sua città

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.