Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Rimozione tattoo recente

Vera05 · Bologna (Città) · 16 giu 2017

Salve dottori,
vi scrivo perché recentemente ho fatto un tatuaggio sull'avambraccio di cui non sono affatto contenta. So che avrei dovuto pensarci bene prima di tatuare in modo indelebile la mia pelle, ma purtroppo mi sono resa conto del danno solo una volta fatto. Rimorsi a parte, vorrei sapere se è possibile rimuovere tatuaggi neri dai segni molto marcati (stile henné). Il tatuaggio è completamente nero. La mia paura è che il trattamento possa portare a uno schiarimento dell'inchiostro e non alla sua scomparsa. Inoltre, che tipo di laser consigliate? Grazie mille

4 Risposta

4 Risposte

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    Miglior risposta
    10 nov 2017 ·

    93 Risposte

    Gentile Sig.ra Vera,
    noi consigliamo solo Laser Q-Switched o Laser Pico, il colore nero solitamente è più semplice da rimuovere rispetto ai colorati, ma non si può avere a priori nessuna garanzia di esito finale, il ghost, ovvero l'ombra del tatuaggio può rimanere, non è escluso. Grazie. Cordialmente

  • Gentile Vera,
    il laser di elezione è il laser Nd YAG Q-Switched.
    Aspetti almeno tre mesi, si rivolga ad un medico specializzato in questi trattamenti e si armi di molta pazienza.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    19 giu 2017 ·

    10191 Risposte

    Le consiglio il laser Nd yag Q-switched

  • Dott. Massimo Laurenza

    18 giu 2017 ·

    4510 Risposte

    Un corretto trattamento con laser Nd:YAG Q:Switched cancellerà il tatuaggio senza problemi comunque aspetti almeno tre mesi e poi consulti un medico che tratta tatuaggi

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.