Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Rimozione di un microblading alle sopracciglia fresco?

Jeka1990 · Novara (Città) · 21 mar 2018

Buongiorno a tutti. Ho già consultato le domande e le relative risposte fatte sullo stesso argomento, ma non mi sono chiare alcune cose: A) prima di poter procedere alla prima seduta di laser è opportuno attendere almeno 40gg giusto? Quindi dovrei attendere la fine di aprile ma è sconsigliato per via del sole estivo ecc... Ma se io non potessi andare al mare xk bloccata da impegni lavorativi potrei farlo comunque? B) quante sedute occorrerebbero per rimuoverlo? Contando che è stata la primissimo seduta e che i prodotti utilizzati scompaiono xk bioassorbili.. C) è possibile una volta eliminato farne un altro?

Grazie mille Cordiali saluti

6 Risposta

6 Risposte

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    Miglior risposta
    21 mar 2018 ·

    121 Risposte

    Gentile Jeka,
    deve attendere almeno tre mesi dalla realizzazione del tatuaggio prima di procedere al trattamento Laser; durante il trattamento e nei due mesi successivi all’ultima seduta va evitata l’esposizione al sole ma anche "il sole di città" in estate è molto forte e se la zona da trattare è fotoesposta anche negli altri periodi dell’anno vanno utilizzati schermi solari di protezione totale; non si può dire con esattezza il numero di sedute necessarie, si può fare una stima ma i fattori che incidono sono tanti (china, profondità, pelle, sistema immunitario, tipi di laser utilizzati); una volta terminata la rimozione, si potrà ritatuare attendendo molti mesi prima di procedere, considerando e valutando bene però lo stato della pelle a trattamenti conclusi. Grazie. Cordialmente.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    23 mar 2018 ·

    12090 Risposte

    le consiglio di farsi trattare in autunno.

  • Gentile paziente,
    dovrà attendere circa tre mesi prima di sottoporsi alla rimozione laser, purtroppo non è prevedibile sapere di quante sedute avrà bisogno e anche per eseguire un ulteriore tatuaggio dovrà comunque aspettare.
    Le consigliamo di rimandare il tutto a dopo il periodo estivo.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    22 mar 2018 ·

    5261 Risposte

    Prima di cominciare deve attendere almeno tre mesi, poi può cominciare le sedute ogni 45 giorni. A questo punto le conviene iniziare dopo l'estate così sarà più tranquilla, comunque il periodo critico dell'esposizione al sole sono 20 gg dopo la seduta poi i problemi sono inferiori e può indossare un paio di occhiali da sole grandi, il laser Q:Swirched non scalda la pelle quindi da meno problemi col sole. Se deve rifare il tatuaggio si rivolga a qualcuno che le disegni i Peretti delle sopracciglia e non che le faccia una riga come può fare lei con la matita.

  • Dott. Marco Gerardi

    21 mar 2018 ·

    2462 Risposte

    Gentilissima signora buonasera assolutamente deve aspettare tre mesi non prima, il colorante si deposita e sposta lentamente sotto ai tessuti .
    Cordialmente
    Grazie
    Dr Marco Gerardi

  • Dottoressa Alice Panzeri

    21 mar 2018 ·

    2073 Risposte

    Gentile Jeka, deve attendere almeno tre mesi per procedere con il laser quindi si troverebbe aeralo in estate, glielo sconsiglio anche se non va al mare perché il sole è forte anche in città e rischia di avere problemi di iperpigmentazione; il numero delle sedute non è preventivabile; prima di farne un altro sarebbe meglio aspettare qualche mese dal termine del trattamento.
    Dottoressa Panzeri

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.