Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Rimozione bolle di bichat

VanessaNatale1 · Taranto (Città) · 10 feb 2019

Sono Vanessa, ho 22 anni e sono di Taranto. Nonostante io abbia sfiorato l’anoressia il mio viso appariva sempre paffuto a causa delle mie guance e del grasso in eccesso sotto al collo che ammorbidisce di parecchio le mie forme. Documentandomi su internet ho trovato questo tipo di intervento e sarei molto interessata nel farlo, nonostante io sia una persona molto fifona, ma ho letto di molti pazienti che dopo l’operazione hanno riscontrato una paralisi al labbro e non sono riusciti più a risolverla purtroppo. Quindi non saprei, vorrei tanto fare qualcosa perchè comunque questa situazione mi crea molto disagio. Se mi sconsigliate questa operazione (ho letto che in età adulta potrei apparire più anziana della mia età anagrafica) potreste darmi delle soluzioni migliori o qualche dritta per risolvere questo problema? Grazie in anticipo e buona serata.

5 Risposta

5 Risposte

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    Miglior risposta
    12 feb 2019 ·

    2073 Risposte

    Senza vederla è purtroppo impossibile per noi darle un consiglio mirato.
    La Bichettomia raramente causa paresi, ma in chirurgia nulla è certo al 100%.
    A volte si può armonizzare le linee del volto con del filler agli zigomi, ma torno sempre al punto iniziale: senza vederla rimangono ipotesi generiche!

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.