Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Rimedi contro perdita dei capelli

Ericka78 · Viterbo (Città) · 6 ago 2018

Da un anno e mezzo perdo i capelli a ciocche, grosso modo ha iniziato a coincidere con il periodo in cui ho cambiato città e forse c'è una matrice di stress... ho preso le vitamine e ho fatto trattamenti capillari però non ottendo nulla. Con cosa potrei provare? Grazie

12 Risposte

  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    30 nov 2017 ·

    3362 Risposte

    Gentilissima Signora buonasera,
    Le donne vanno incontro ad un diradamento dei capelli che non ad una vera e propria ampia caduta.
    Assolutamente necessario esame tricilogico del capello e studio assetto ormonale( steroidi sessuali) esami sangue compresi quelli della tiroide e tutti i sali minerali.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Buongiorno Ericka,

    per ottenere i migliori risultati e per renderli duraturi nel tempo, serve un approccio Multidisciplinare completo, un percorso Terapeutico capace di interagire a 360° con le cause e concause che alimentano la patologia di base. Le possibilità ci sono e sono concrete.

  • Anche noi le consigliamo una valutazione dermatologica/tricologica diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    7 ago 2018 ·

    15845 Risposte

    Le consiglio una visita specialistica dermatologica.

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    6 ago 2018 ·

    881 Risposte

    Potrebbe provare con una visita dermatologica che ponga una DIAGNOSI. La perdita di capelli é solo un segno clinico.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    6 dic 2017 ·

    15845 Risposte

    e' necessario esame tricologico e può essere indicato il trattamento con PRP per prevenire la caduta.

  • Gentile paziente,
    può prendere in considerazione l'utilizzo del PRP (plasma ricco in piastrine), attraverso i suoi stessi fattori di crescita potrà indurre un miglioramento in termini di rinfoltimento, corposità e lucentezza a carico dei capelli.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Cristiano Biagi

    1 dic 2017 ·

    1807 Risposte

    Buonasera,
    Sicuramente le consiglierei di abbinarci anche il PRP, indicato appunto per il diradamento del cuoio capelluto, blocca la caduta dei capelli e aiuta a rinforzarli.
    Per il primo anno sono indicate 3 sedute (una al mese), successivamente una o due all'anno.
    Cordialmente
    Dottor Cristiano Biagi

  • Dott. Denis Spagnolo

    5 giu 2017 ·

    825 Risposte

    Gentile Alex.
    Personalmente non credo che l'apporto di integratori possa dare dei risultati per il suo problema. Trovi un professionista che le faccia una diagnosi seria, solo così potrà indicarle il rimedio più consono.
    Dott. Denis Spagnolo

  • Gentile Alexxx,
    può provare ad assumere degli integratori specifici, dopo valutazione diretta di uno specialista che eventualmente glieli saprà indicare, tuttavia non saranno questi a fare la differenza. L'importante è saperlo.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    1 giu 2017 ·

    634 Risposte

    Gentile Alexxx, gli integratori possono ssere utili se c'è una reale carenza. Si rivolga ad un dermatologo che le farà una diagnosi e le prescriverà le terapie adeguate. Cordialmente.
    Dottoressa Serafina Ghianda

  • Dott. Valter Degli Effetti

    1 giu 2017 ·

    413 Risposte

    Gentile Alexxx,
    sull'efficacia degli integratori c'è sicuramente da discute. Mi limito a dire che se proprio vogliamo conferire a questi delle proprietà, è consequenziale osservare che qualora mai ci fosse una carenza di quelle sostanze che gli integratori dovrebbero compensare, allora qualche possibilità di risultato sussiste. Tuttavia, spesso, molto spesso, ragazzi in giovane età non presentano carenze di nessun tipo ed ecco che allora la somministrazione di sostanze che non mancano non può portare nessun miglioramento.
    Cordiali saluti
    Valter Degli Effetti

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.