Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Quanto costa la pulizia dei denti?

Mellon · Ascoli Piceno (Città) · 2 ago 2018

Qual'è un prezzo normale per la pulizia dei denti? grazie

8 Risposte

  • Dott. Fabio Vaja

    Miglior risposta
    6 ago 2018 ·

    654 Risposte

    Buongiorno ma secondo Lei , la sua bocca è paragonabile ad una mela che compra al mercato, anche lì i costi sono differenti a seconda del tipo di fritto che acquista , e per quale motivo una cura dentale dovrebbe avere un costo standard?. Se non viene eseguita una ablazione del tartaro corretta potrebbe pregiudicare la salute del suo cuore . Ma questo i medici lo conoscono perché fanno educazione medica continua . E questa conoscenza ha un costo adeguato ma pur sempre un costo .
    La sua salute è importante

    Mi auguro di esserLe stato di aiuto e le auguro buona giornata
    Vaja Dr Fabio

  • Clinica Marciano

    3 giu 2019 ·

    51 Risposte

    Il prezzo varia in base alla professionalità della persona che effettua la seduta di igiene orale, al tempo e modalità del trattamento. Una seduta professionale ha un costo di circa 80 euro

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    3 ago 2018 ·

    15771 Risposte

    chieda un preventivo al suo odontoiatra

  • Gentile paziente forse banalmente per Lei, il prezzo normale è quello che corrisponde ad una Igiene orale Professionale adeguata alla Sua situazione Clinica che può essere diversa come diversi sono tutte le bocche e tutti i pazienti. Bisogna valutare la Gnatologia della bocca, il Parodonto, le Disgnazie, le malattie Sistemiche eventuali (Anamnesi semeiologica) e tanto altro. Per es. se fosse necessario o no anche un Curettage e Scaling e Root Planing. Diffidi di chi "spari" preventivi on line senza Visita Clinica e Semeiologica: non è Deontologico né serio! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 lug 2018 ·

    15771 Risposte

    consulti un odontoiatra di fiducia

  • Da uno a due anni di terapia ortodontica . Costi Variabili da città e città e da Professionista a Professionista oltre che al tipo di apparecchio necessario ( allineatori rimovibili e/o ortodonzia classica

  • Gentile signora Mariella, il sorriso dipende da tanti fattori, Disgnatici, Gnatologici di rapporti tra Gengiva e denti: "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad una proporzione tra "pink aesthetics" and "white aesthetics", ossia tra l'estetica rosa (dovuta alle gengive) e l'estetica bianca (dovuta ai denti). Se la proporzione tra queste due componenti viene meno e si ha il prevalere, rispettivamente, dell'una (Gummy smile, ossia Sorriso Gengivale), come nelle ipertrofie gengivali o dell'altra (White smile, ossia sorriso bianco) per eccesso della componente dentale come avviene per esempio nelle recessioni gengivali e nella Parodontiti. Si faccia Visitare da un bravo Parodontologo! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Medicina Estetica e Chirurgia Parodontale Estetica e del Sorriso "Natural smile", di Cagliari

  • Dott. Umberto Tozzi

    6 lug 2018 ·

    2 Risposte

    Salve, l'accavallamento dei denti, o meglio una non perfetta occlusione dentale va principalmente trattata mediante trattamenti ortodontici della durata variabile di 1-2 anni. Spesso a questi trattamenti vanno aggiunti interventi chirurgici per correggere eventuali malposizionamenti scheletrici. in alternativa spesso vengono proposte faccette estetiche e bite-planning.

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.