Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Qual è la misura del seno ideale?

Sarah11 · Roma (Città) · 8 mar 2012

Voglio rifarmi il seno e ho già ricevuto la consulenza di due cliniche. Non mi convince moto il fatto che mi hanno proposto due misure differenti. Esiste una misura ideale?

9 Risposta

9 Risposte

  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    19 apr 2018 ·

    2761 Risposte

    Mi invi qualora lo desideri sua documentazione fotografica per e le misure del dottoseno e del perimetro toraci mamnario passante per i capezzoli.
    Cordialmente grazie
    Dott Marco Gerardi

  • Studio medico BiospheraMed

    25 feb 2016 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, no, non esiste una misura ideale, importantissima la valutazione clinica e personale.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Dott. Cristiano Biagi

    5 apr 2013 ·

    1459 Risposte

    Il seno ideale e'quello che la paziente pienamente consapevole di cio'che significa fare questo tipo di intervento, desidera. Certamente bisogna rispettare alcuni parametri, in primis corporatura (altezza, forme), ma anche stile di vita, carattere ed evitare ogni esagerazione.

  • Anonimo

    19 mar 2012

    Il miglior modo è affidarsi ad un chirurgo specializzato. Esistono molteplici protesi e tecniche, ogni paziente ha la sua "ideale"!

  • Anonimo

    14 mar 2012

    il miglior modo per scoprirlo è sottoporsi allo studio Byodinamic a computer, con simulazione in vivo per mezzo di protesi esterne . Lo fanno solo alcuni chirurghi plastici.

  • Skin Laser Clinic

    13 mar 2012 ·

    8 Risposte

    Ma quali caratteristiche deve possedere il seno per essere davvero bello? Quali sono i canoni che lo fanno avvicinare di più alla perfezione? Ci sono talmente tante variabili nel concetto di bellezza, che mammelle di forme e dimensioni diverse possono essere considerate piacevoli oppure brutte in rapporto al tipo fisico e persino alla personalità di chi le ha. La bellezza non ha nulla a che fare con esagerazioni alla moda e forzature appariscenti che possono, tutt’al più, avere il solo scopo di attrarre l’attenzione. Dunque la chirurgia estetica del seno deve cercare di ristabilire un’armonia corporea perduta o mai posseduta, evitando ogni estremismo, responsabile, oltretutto, di complicazioni frequenti che possono senz’altro essere definite iatrogene. Legittime, quindi, le perplessità sulla liceità e sull’etica di certe mastoplastiche additive dai risultati eccessivi.

  • La misura del seno ideale costituisce un punto d'incontro di pensiero tra paziente e chirurgo che nel corso degli incontri preoperatori trovano insieme le proporzioni migliori sulla base delle caratteristiche anatomiche del paziente e delle sue aspettative.

  • Newmed Surgical Institute

    12 mar 2012 ·

    5 Risposte

    Buona sera Sarah,
    Che domanda difficile!!!
    Secondo me non esiste una misura ideale, ciò che conta è stare bene con se stessa e sentire il suo corpo bello. Abbiamo un equipe medica che offre consulenza in questa materia. Se ha piacere le possiamo fissare una visita gratuita.
    Cordiali saluti,
    NewMed Surgical Institute

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    9 mar 2012 ·

    8799 Risposte

    La misura ideale è un giusto rapporto di proporzione tra le dimensioni del seno e la larghezza delle spalle, del torace e l'altezza della persona. Ovviamente questi sono i normali canoni di armonia, ma ognuno può avere, a pari condizioni, gusti diversi.
    Per altre informazioni telefoni al numero che trova sul mio profilo di guidaestetica.it
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

Informazione addizionale

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.