Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

PULIZIA DEL VISO CON PRODOTTI RIGENERA NEEDLING

Jessica241 · Roma (Città) · 15 apr 2019

Buongiorno, ho 26 anni e da un pò di mesi un'acne tardiva concentrata solo sulla parte bassa delle guance/mandibola e sopratutto a sinistra. ho visto diversi specialisti tutti con un'idea diversa. quando ho fatto l'ecografia dalla ginecologa mi ha trovato un ovaio multifollicolare, sia lei che l'endocrinologo hanno concordato che dipendesse dagli ormoni. sabato ho effettuato una pulizia del viso molto stupidamente. sono stati usati prodotti Rigenera needling e una premitura (ANCHE DEI BRUFOLI). ora la mia pelle è bruciata e ha delle crosticine. sto mettendo la connettivina. cosa dovrei fare? allego una foto dopo il trattamento. grazie mille

7 Risposta
PULIZIA DEL VISO CON PRODOTTI RIGENERA NEEDLING - 2767

7 Risposte

  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    15 apr 2019 ·

    2858 Risposte

    Signora buonasera ha un’acbe cistica in fase attiva utilizzi antibiotico a base di fosfomicina per bocca e cortiscosteroidi per bocca, poi passi dopo dieci giorni di preparati galenici e topici . Cordialmente grazie
    Dott Marco Gerardi

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    19 apr 2019 ·

    15343 Risposte

    Si attenga alle prescrizioni del suo dermatologo.

  • Segui i consigli del suo dermatologo
    Dr.Lia Solomon

  • Dott.ssa Rita Sparacio Giacomello

    16 apr 2019 ·

    207 Risposte

    Gent,ma curo l'acne da decenni con risultati eccellenti e senza effetti collaterali. Innanzitutto deve rivolgersi ad un medico competente e mai ad una estetista che effettua ancora la preistorica e dannosissima strizzatura. Il medico, inoltre, deve prescrivere al paziente la corretta terapia domiciliare per accelerare il risultato. Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento. Rita Giacomello

  • Dott. Massimo Laurenza

    16 apr 2019 ·

    7160 Risposte

    Vada dalla sua dermatologa che ha inquadrato perfettamente la malattia. I cortisonici nell’acne sono controindicati

  • Dott.ssa Elena Rametti

    16 apr 2019 ·

    36 Risposte

    Buongiorno.
    La pulizia del viso le estetiste NON dovrebbero farla su acne attiva.
    Sicuramente, se ha già sentito più medici che l'avranno visitata e in base a quello deciso la terapia, io mi affiderei a loro...
    Non esiste LA soluzione, ma diverse soluzioni tutte altrettanto efficaci.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    16 apr 2019 ·

    9539 Risposte

    vi ostinate a fare la pulizia del viso, ma è una cosa da non fare MAI. Ora curi i brufoli con crema antibiotica. dr.Peroni Ranchet

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.