Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Psioriasi, cosa fare d'estate?

Crazy · Lecce (Città) · 26 ott 2017

Salve dottori, soffro di psioriasi. Vorrei sapere se d'estate devo avere delle attenzioni particolari rispetto al sole, posso andare la mare normalmente?

15 Risposte

  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    14 dic 2017 ·

    3170 Risposte

    Gentilissima Signora mi spiace malattia complessa e miltifattottoriale la deve vedere un centro ospedaliero PSOCARE , la cura migliore attualmente è l’immunoterapia.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Gentile paziente,
    anche noi le consigliamo di rivolgersi al centro Psocare a lei più vicino.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott.ssa Giuditta Dambrosio

    14 dic 2017 ·

    2 Risposte

    come minimo deve farsi visitare dal suo curante, che poi la indirizzerà ad uno specialista di fiducia

  • Studio medico BiospheraMed

    13 dic 2017 ·

    5676 Risposte

    Gentile Maria Elisa,
    deve essere valutata e seguita da un dermatologo specializzato nella cura della psoriasi.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    12 dic 2017 ·

    860 Risposte

    La psoriasié una patologia di competenza dermatologica. Le consiglio una visita dermatologica presso un centro ospedaliero PSOCARE.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    2 nov 2017 ·

    9863 Risposte

    Ma possibile che nessuno le ha ancora detto che il sole è l'unico rimedio, anche se non permanente, dalla psoriasi?
    Dr. Peroni Ranchet

  • Prenda tanto sole ma con protezione al 50% e faccia tanti bagni di mare. Mare e nuoto in mare, fanno benissimo :)

  • Tanti bagni in acqua di mare e tanto sole con protezione 50 :)
    Dr. Gustavo Petti Parodontologo di Cagliari

  • Gentile paziente,
    in genere il sole non è un nemico nella psoriasi.
    Naturalmente lei sarà seguita da un dermatologo che le darà tutte le indicazioni del caso.
    Utilizzi sempre filtri adeguati ed eviti tutte le condizioni che portano a macerazione della cute.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Marco Gerardi

    26 ott 2017 ·

    3170 Risposte

    Crazy buonasera ovviamente bisogna sempre valutare in che stadio di trovano le lesioni psoriasi che durante l’estate in fase eritematosa - eritemi con bolle o in fase desquamativa - in linea generale il sole non è mai controindicato per la psoriasi se pensa alla terapia con raggi UV proprio per la psoriasi si può dare una risposta ... l’unica cosa che deve fermamente evitare e la sudorazione o la pelle troppo bagnata in quanto la macerazione può favorire l’insorgenza di sovrainfezioni soprattutto se è portata a grattarsi per il forte stimolo del prurito che la malattia comporta.
    Spero di essere stato utile
    Grazie per la sua attenzione
    Dott Marco Gerardi

  • Gentile paziente,
    anche secondo il nostro parere il primo passo è senza dubbio quello di rivolgersi ad un dermatologo per confermare (o smentire) la diagnosi.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott.ssa Filomena Mandato

    10 ott 2017 ·

    36 Risposte

    Le consiglio una visita dermatologica innunzitutto per confermare o meno la diagnosi e poi per valutare insieme allo specialista le numerose alternative terapeutiche a disposizione oltre a consigli sullo stile di vita e su altre eventuali indagini da effettuare.
    Cordiali saluti

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 ott 2017 ·

    15832 Risposte

    le consiglio una visita specialistica dermatologica.

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    7 ott 2017 ·

    860 Risposte

    Consiglio una visita dermatologica, ne trarrà una diagnosi e utili informazioni.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    7 ott 2017 ·

    9863 Risposte

    Si rivolga ad un dermatologo.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.