Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Prx e macchie marroni

Rebi
Rebi
Beauty Influencer
27 ott 2019 · Ultima risposta: 11 nov 2019

Buonasera. Ho effettuato sabato un trattamento al viso PRX -T33. Ho subito avvertito un forte bruciore che a detta della dottoressa era piuttosto normale che ho classificato con un 8 nella scala da 1 a 10. Talmente forte che mi lacrimavano gli occhi e avevo brividi di freddo. Nella giornata di sabato la pelle è risultata arrossata e lucida. Ho trattato e tratto con le creme datemi dalla Dottoressa ma stamane mi sono svegliata così. Con queste terribili macchie, su mento e zigomi. Interpellata la dottoressa, mi ha detto che si tratta di una reazione che non le è mai capitata, rara, di trattare con creme ed evitare esposizione al sole. Entro quanti giorni secondo voi potrebbe tornare tutto alla normalità? E come mai è accaduto se si tratta di un trattamento molto valido ed efficace?

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... . 28 ott 2019
Miglior risposta
Si tratta di PIH. Usi cortisonici e protezione solare totale come le avrà detto la sua dottoressa. Qualsiasi pratica medicale ha degli affetti avversi insiti, non esiste trattamento sicuro al 100%. Avrebbe dovuto tenerne conto prima di effettuare il trattamento.
WhatsApp
Si attenga alle indicazioni della sua dottoressa e applichi quotidianamente un filtro solare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott. Marco Gerardi
Roma . 29 ott 2019
Stia tranquilla si risolverà tutto nel giro di sette dieci giorni metta solo esclusivamente protezione solare durante il giorno e alla sera il cortisone che è fotosensibilizzante. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Seregno . 29 ott 2019
Gentilissima di queste reazioni va informato il pz prima del trattamento. Comunque è passato poco tempo ed è normale che la pelle reagisca all' aggressione del peeling. Usi le creme prescritte e non si esponga al sole o a lampade abbronzanti. Se si sente tanto insicura si faccia visitare da un dermatologo che lavori nella clinica universitaria della sua città. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
WhatsApp
Dr. Rodolfo Eccellente
6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia... . 29 ott 2019
protezione solare e .. tempo la dovrebbero aiutare
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 29 ott 2019
lasci esfoliare la pelle usi il POST-PEEL MENE&MOY 2/3 VOLTE A GIORNO è VEDRA' CHE SI SISTEMA
SALUTI
NICOLA CATANIA
WhatsApp
Premium
Roma . 29 ott 2019
Anche se è stato migliorato nel tempo, il peeling che ha fatto è piuttosto aggressivo e quindi la reazione che lei ha può essere considerata abbastanza normale. D'altro canto se non c'è un po' di infiammazione il peeling fa poco o niente. Segua i consigli della sua dottoressa e aspetti con calma, l'unica cosa che posso dire è che di queste evenienze dovreste essere informati prima del trattamento.
Premium
2 sedi di Udine . 29 ott 2019
Il PRX è un buon prodotto e, in effetti, la sua reazione è rara. lasci desquamare la pelle, usi cortisonici e protezione solare totale.
Dott. Denis Spagnolo
Premium
3 sedi di Milano, Monza e Brianza... . 28 ott 2019
Buonasera, essendosi sottoposta al peeling da soli 3 giorni starei abbastanza tranquilla. In genere laddove sono presenti ipercromie queste risultano temporaneamente peggiorate ma già domani potrebbe iniziare a spellarsi leggermente e le macchie verranno via. Può utilizzare una crema all’ossido di zinco e indubbiamente la protezione solare. Non rimuova le pellicine ma lasci che la pelle si esfolii da sola. saluti dott.ssa Paglia
WhatsApp

Domande relative

Va bene abbronzarsi con le lampade?

Anonimo
7 dic 2018 · Ultima risposta: 12 dic 2018

Cioè, non fanno male? E poi abbronzano bene oppure fa schifo il risultato? Chiedo perché un chirurgo mi disse di farlo, ma una dermatologa mi ha detto che non abbronzano ma diventi rosso e fanno male, inoltre mi brucerei, inoltre ha detto che dovrei farne tante, mentre il chirurgo disse che bastavano 30 minuti al mese. È un po' strano tutto ciò, anche vedendo Carlo Conti e Cristiano Ronaldo, non mi pare che non esistano lampade che ti abbronzano. Poi se peggiora la pelle non mi va bene, inoltre deve essere una abbronzatura simile al sole, e poi non vorrei essere troppo abbronzato come Carlo Conti, giusto perché sono bianco al massimo aumentare il giusto il colore, ma se tanto non funziona. Tanto per sapere, non è che lo faccio.

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Solomon Lia
Milano . 12 dic 2018
Non consiglio mai l'uso delle lampade. Se lei però desidera avere una bruta abbronzatura e una pelle invecchiata precocemente il medico non la può impedire.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Peeling chimico
12 Risposte, Ultima risposta: 9 mar 2021
Macchie della pelle
11 Risposte, Ultima risposta: 22 mag 2018
Needling
6 Risposte, Ultima risposta: 18 apr 2020
Macchie della pelle
6 Risposte, Ultima risposta: 19 gen 2024
Laserterapia
8 Risposte, Ultima risposta: 30 mar 2017
Macchie della pelle
9 Risposte, Ultima risposta: 23 set 2021
Cicatrici
12 Risposte, Ultima risposta: 3 apr 2022
Peeling chimico
15 Risposte, Ultima risposta: 13 apr 2017
Peeling chimico
8 Risposte, Ultima risposta: 18 feb 2023
Acne
16 Risposte, Ultima risposta: 23 lug 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente