Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Prezzo rimozione tatuaggi?

Fabio261 · 30 mag 2014

In base a quali fattori varia il prezzo della rimozione tatuaggi?

Grazie mille

19 Risposta

19 Risposte

  • Studio medico BiospheraMed

    Miglior risposta
    22 feb 2016 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, in genere il prezzo varia in base all'area di estensione del tatuaggio, alle sedute previste, al professionista che esegue il trattamento e al macchinario utilizzato.
    A disposizione

    Staff medico Biosphera Med

  • Medical Laser Clinic

    29 ott 2018 ·

    903 Risposte

    Gent.le Sig.ra, il numero di sedute non si può stabilire, varia da tatuaggio a tatuaggio. Indicativamente una decina circa. I costi non sono standard, dipende dal professionista a cui si rivolge.
    Cordiali saluti
    Dr. Francesco Colla
    MEDICAL LASER CLINIC

  • Dott. Massimo Laurenza

    1 ott 2018 ·

    6322 Risposte

    Il numero delle sedute è difficile da stabilire perché dipende da diversi fattori che non possiamo conoscere in genere le scritte con tratti fini impiegano di più perché gli aghi sottili mandano l’inchiostro più in profondità comunque almeno 8/10 sedute a distanza di 45/60 giorni l’una dall’altra. Per il costo calcoli almeno 250€ per seduta

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    20 set 2016 ·

    130 Risposte

    Gentile Sig.ra Renata, il costo per ciascuna seduta di rimozione con il Laser Q-Switched dipende dalla dimensione del tatuaggio e dalla presenza dei colori e il numero delle sedute dipende dal grado di assorbimento del pigmento da parte della sua pelle. Per avere un preventivo indicativo sarebbe opportuno visionare una fotografia del tatuaggio in questione. Cordiali saluti

  • Gentile paziente,
    il prezzo varia a seconda delle dimensioni della zona da trattare e dal tipo di pigmento usato.
    Contatti un centro che abbia esperienza nel settore.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Luigi Pulzoni

    22 ago 2016 ·

    87 Risposte

    Non è possibile fare un preventivo per la rimozione di un tatuaggio senza vederlo in quanto vanno valutati due fattori fondamentali: dimensione e colore. Per quanto riguarda il colore si deve considerare che quelli più facimente eliminabili con il laser sono il nero e i colori scuri (rosso, blu, marrone, ecc); al contrario sono praticamente ineliminabili i colori chiari (bianco, giallo, ecc). Per questi ultimi si può ricorrere ad un'altra metodica: l'elettrosalatura. Per quanto riguarda le dimensioni, l'area trattata per seduta è di 10x10 cm.
    Cordiali saluti. Dr Pulzoni

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    19 ago 2016 ·

    14042 Risposte

    il prezzo varia a seconda delle dimensioni e dei colori; le raccomando di rivolgersi a centri che trattano con laser Nd Yag Q - switched.

  • Dott.ssa Nerella Petrini

    17 ago 2016 ·

    25 Risposte

    Salve, rimuovere tatuaggi spesso non è cosa semplice, in quanto dipende da numerose variabili: il tipo di pigmento usato, la profondità a cui è stato inserito, il tipo di pelle ... Nel nostro studio medico abbiamo di recente acquistato un nuovo laser Q-Switch proprio per la rimozione dei tatuaggi che toglie sia i pimenti scuri (nero, blu) che i colori (rosso, giallo, verde). Effettuiamo la prima visita gratuitamente per valutare il tatuaggio, fare il preventivo di ciascuna seduta (ne servono diverse, in genere almeno 5 intervallate da circa 30-40 giorni una dall'altra) ed eventualmente fissare le sedute. Nel corso della prima visita effettuiamo anche un test per valutare la reazione della Sua pelle al trattamento. Nel caso sia interessata non esiti a contattarci.
    Studio Dermatologico Dr.ssa Nerella Petrini

  • Dott. Massimo Laurenza

    13 ago 2016 ·

    6322 Risposte

    Gentile renata senza vederla è difficile fare previsioni per questo la visita preliminare non la faccio mai pagare. Se crede mi contatti e faremo insieme un programma terapeutico. Opero con un laser Nd:YAG Q Switched Revlite che attualmente è considerato il top gamma per questo trattamento

  • Dr. Gaspare Reina

    13 ago 2016 ·

    105 Risposte

    Buongiorno Renata, la rimozione del suo tatuaggio puó essere effettuato media de un ciclo di sedute con laser Nd Yag Q Swiched, il numero delle sedute è legato a vari fattori quali colore del tatuaggio, posizione estensione e tanti altri. Il costo è legato all'estensione del tatuaggio. Mi contatti pure e saró felice di aiutarla.
    Dr. Gaspare Reina - chirurgia plastica Roma

  • Studio medico BiospheraMed

    12 ago 2016 ·

    5677 Risposte

    Gentile Renata,
    il prezzo è molto variabile. Importante capire le dimensioni del tatuaggio e il tipo di pigmento usato.
    Il consiglio è quello di rivolgersi ad un centro medico referenziato che utilizzi laser Q-switched; durante la visita le verranno indicate il numero delle sedute e un preventivo personalizzato.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Gent.ma Martina,
    gli strumenti migliori per la rimozione dei tatuaggi sono i LASER Nd-Yag QS in quanto non lasciano cicatrici e rimuovono il tatuaggio in maniera completa se monocromatico scuro. I costi naturalmente variano a seconda della dimensione dei tatuaggio da rimuovere, fototipo cutaneo, numero di sedute occorrenti, colore del tatuaggio e tempo intercorso dalla esecuzione del medesimo da un minimo di 100 sino a 400 euro.
    Cordiali saluti
    La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella Torino
    Direttore Sanitario: dott. F. Maniglia Specialista in Chirurgia Plastica.

  • Dott. Alessandro Fasano

    11 giu 2014 ·

    81 Risposte

    Cara,
    le consiglio, oltre al laser anche le sclerosanti chimiche, che vengono effettuate nel mio centro estetico, di solito non tendono a recidivare, ma questo è una questione di pelle "personale" e prima non possiamo saperlo, cordiali saluti !

    Dott.Fasano.Alessandro

  • Dottor Gianluca Campiglio

    11 giu 2014 ·

    1134 Risposte

    Dipende dalle caratteristiche del tatuaggio e quindi dal numero di sedute necessarie per rimuoverle. In genere il costo per seduta è tra 100-200 euro

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 giu 2014 ·

    14042 Risposte

    gentile signora il costo dipende dalla dimensione del tatuaggio e dal colore. In genere il costo medio è sui 400 euro.

  • Salve, dipende dall'estensione, dal tipo di colore da eliminare, dalla quantità e profondità del pigmento utilizzato, dal tipo di laser (i più costosi sono anche i più efficaci e sicuri).
    Cordialmente
    Dott. Fabio Chemello
    CENTRO MEDICO GENESY

  • AracoAntonino
    3 giu 2014

    Buongiorno, il costo della rimozione del tatuaggio varia dalla dimensione dello stesso in quanto la dimensione influisce sul tempo di trattamento e sul numero di spot consumati del laser.
    Il costo medio di una seduta per la rimozione di un tatuaggio di medie dimensioni e' di 400 euro.
    Cordiali saluti
    Dott. Antonino Araco

  • Dott. Giancarlo Delli Santi

    3 giu 2014 ·

    1215 Risposte

    Salve
    Prima di tutto la dimensione che condiziona la durata della seduta .
    Quindi l'intensità del colore perché se è molto scuro servono più sedute per eliminarlo

  • Dott. Re Massimo

    3 giu 2014 ·

    1278 Risposte

    In base alla grandezza ed il numero delle sedute in base all'inchiostro utilizzato, profondità, colore e a come risponde la sua pelle.
    Distinti saluti,

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.