Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Post intervento ginecomastia, ancora del grasso poco sotto i capezzoli

Johanndaniel · Lecco (Città) · 17 giu 2017

Sono passati ormai 6 mesi dal mio intervento di ginecomastia ,solo liposuzione , ma nonostante mi avvessero detto che tutto il grasso fosse stato tolto e di star tranquillo che con il tempo vedrò i risultati tanto desiderati, ad oggi poco sotto il capezzolo destro riscontro un rigonfiamento adiposo al tatto. Questo vuol dire che il mio intervento è andato male ? Cosa devo fare in questo caso? E possibile che deva pagare un altro intervento ?

4 Risposta

4 Risposte

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    Miglior risposta
    19 giu 2017 ·

    8038 Risposte

    Per ottenere il risultato perfetto la sola liposuzione non è mai sufficiente, ma occorre anche togliere il residuo fibroso della ghiandola.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Giulio Maria Maggi

    6 ago 2018 ·

    69 Risposte

    Gent.mo paziente,
    probabilmente la sua era una ginecomastia mista e necessita di rimuovere un gettone ghiandolare.
    La invito, comunque, a farsi visitare dal suo chirurgo.
    Cordialmente,
    Lo staff del Dr. Maggi.

  • Dr. Angelo Sapuppo

    20 giu 2017 ·

    65 Risposte

    Buongiorno
    molto probabilmente la sua non era una pseudo-ginecomastia ma una vera ginecomastia, pertanto l'intervento indicato era l'asportazione della ghiandola con il relativo tessuto adiposo. Le consiglio di eseguire una ecografia mammaria per valutare se effettivamente quello che e' rimasto e' tessuto ghiandolare o adiposo.
    Cordialmente
    Dr. Angelo Sapuppo
    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

  • Anonimo-124897

    18 giu 2017 ·

    880 Risposte

    Le hanno lasciato la ghiandola mammaria che forse andava in parte asportata

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.