Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Posso far mettere l'apparecchio a mio figlio di 10 anni o devo aspettare?

SemmY · Cecina · 24 lug 2018

Ha i denti messi molto male e un amico dentista mi ha consigliato di non aspettar più, però a me sembra ancora molto piccolo e che potrà ancora cambiare molro... qual'è la vostra opinione?

4 Risposte

  • Dott. Fabio Vaja

    Miglior risposta
    25 lug 2018 ·

    658 Risposte

    Buongiorno , ad una domanda del genere via web è impossibile rispondere , bisogna valutare troppi parametri, vedi cefalometrici ed età scheletrica, Le consiglio di effettuare una nuova visita ortodontica.
    Distinti saluti

    Vaja Dr. Fabio

  • Buongiorno, Secondo l'associazione specialisti italiani in ortodonzia la prima visita ortodontica dovrebbe essere entro i 7 anni, al fine di intercettare problematiche ortodontiche. A quest'età è presente un numero adeguato di denti permanenti, che consentirà allo Specialista in Ortodonzia di mettere in evidenza le problematiche già esistenti o in via di sviluppo. Le consiglio quindi di fissare una visita da il suo Ortodontista di fiducia.

  • La "saldatura" delle suture ossee pterigo-mascellari è un processo che avviene intorno ai 7 anni circa e anche prima e la sutura palatina media si chiude solitamente intorno ai 12, 13 anni nelle bambine e ai 13, 14 anni nei bambini. Quindi prima si inizia la terapia ortodontica e meglio è. Anche intorno ai 5 anni. Suo figlio ha 10 anni ed è appena ancora in tempo. Lo porti subito da un Ortodontista che farà una valutazione Cefalometrica per fare Diagnosi ed eventuale terapia! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    25 lug 2018 ·

    15845 Risposte

    Troppo giovane a mio avviso . Le consiglio di consultare il suo odontoiatra.

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.