Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Possibili rischi lip lift

Chiara___ · 10 giu 2019

Salve, sono da sempre molto insoddisfatta del mio labbro superiore, che visto frontalmente risulta al 100% privo di vermiglio, in quanto quest'ultimo è rivolto verso il basso (da sempre oggetto di commenti negativi e prese in giro). Ho inoltre un prolabio lungo per la mia età (1.6 cm a 22 anni) che non mi permette di scoprire al meglio i denti quando sorrido, e il terzo problema è costituito dal fatto che il labbro superiore, visto di profilo, è più in avanti di quello inferiore, che ha invece uno spessore e una dimensione soddisfacente, cosa che però contribuisce a rendere la mia bocca ancora meno armoniosa. Ho tentato di migliorare la situazione con alcune infiltrazioni di acido ialuronico, con scarsi risultati. Il chirurgo a cui mi sono rivolta ultimente mi ha proposto il lip lift come soluzione più adeguata alla conformazione del mio labbro superiore, ma ció che mi frena sono le possibili conseguenze di questo intervento, in primis la cicatrice. Vorrei appunto chiedere, in assenza di errori imputabili al chirgurgo, qual è la cosa peggiore che potrebbe succedere a seguito di un lip lift, e se generalmente è un intervento che va a buon fine (con soddisfazione finale del paziente). Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

9 Risposte

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    13 giu 2019 ·

    15705 Risposte

    Necessita visita specialistica per valutare bene la sua masticazione

  • Dott. Cristiano Biagi

    13 giu 2019 ·

    1652 Risposte

    salve, in presenza di una distanza eccessivamente lunga tra labbro e columella nasale e se si desidera evertere maggirmente il labbro superiore nella sua parte rossa-vermiglio, può' valutare sia il lip lift che il permalip.
    saluti

  • Gentile paziente,
    a giudicare dal suo scritto la soluzione propostale dal suo chirurgo appare essere quella più corretta.
    La cicatrizzazione è un processo che dipende sicuramente dalla tecnica chirurgica, ma anche da caratteristiche soggettive di ciascun paziente, dunque è difficile fare previsioni in merito.
    Occorre una valutazione diretta ed uno studio ortognatico della sua situazione per potersi comunque esprimere al meglio.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    13 giu 2019 ·

    1066 Risposte

    Da come descrive il suo labbro il lip lift potrebbe essere la soluzione, ma secondo me dovrebbe anche fare prima una valutazione ortognatica

  • Dottor Gianluca Campiglio

    12 giu 2019 ·

    1246 Risposte

    È una ottima soluzione ma la cicatrice potrebbe anche essere visibile in quanto dipende da come cicatrizza la sua pelle.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    11 giu 2019 ·

    9786 Risposte

    occorre una valutazione della sua masticazione per capire quale è la soluzione migliore. dr.Peroni Ranchet

  • Dr Luca Zattoni

    11 giu 2019 ·

    182 Risposte

    gentile signora, dalle sue domande mi sembra sia un po' spaventata dalla procedura, situazione del tutto comprensibile. Se non vuole ricorrere alla chirurgia per l'eversione del labbro si possono ottenere risultati soddisfacenti anche con qualche seduta di Plexr

  • Dott. Marco Gerardi

    11 giu 2019 ·

    3039 Risposte

    Gentilissima Signora buongiorno, perfettamente d’accordo con il collega , la soluzione migliore è il Lip lift che permette l’eversione del labbro completa nascondendo le cicatrici perfettamente lungo il bordo posteriore delle narici fino alla spina nasale inferiore.
    Cordialmente grazie
    Dott Marco Gerardi

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.