Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Perdere 15 kili

BlaT · Pisa (Città) · 5 set 2018

Salve. Vorrei perdere 15 chili, sono seguita da un nutrizionista che sostiene non ci sia bisogno di interventi estetici, ma io vorrei dare un boost. Ho pensato alla mesoterapia, perchè mi è sembrata poco invasiva, sicura e affidabile, voi cosa ne pensate? ve lo chiedo perchè il mio medico mi dice solo di lasciar perdere queste cose!

9 Risposta

9 Risposte

  • Medicina Estetica non invasiva Soft Surgery Dott.ssa Maria Benvenuto

    Miglior risposta
    11 set 2018 ·

    135 Risposte

    Buongiorno, alle pazienti che si recano per una consulenza nello studio,in caso di eccesso ponderale,io consiglio di partire con un piano nutrizionale personalizzato, con attività fisica regolare e solo successivamente di integrare con trattamenti medico estetici ambulatoriali che saranno da valutare come intensità e durata da caso a caso.
    Dssa Benvenuto

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 set 2018 ·

    14349 Risposte

    solo con una dieta mirata e personalizzata e con attività fisica potrà perdere peso

  • Ha ragione collega nutrizionista.Importante è arrivare al peso desiderato poi si vedrà se c'è bisogno di qualche trattamento estetico o no.
    Cordialmente
    Dr.Lia Solomon

  • Dottoressa Alice Panzeri

    6 set 2018 ·

    2531 Risposte

    Il suo nutrizionista ha ragione, non esistono scorciatoie se si vuole dimagrire in modo stabile e duraturo; la mesoterapia peraltro non aiuta perdere peso.

  • Gentile paziente,
    per perdere peso occorrono impegno e dedizione: un percorso nutrizionale adeguato e lo svolgimento regolare di attività sportiva.
    Una volta che avrà raggiunto il suo obiettivo e qualora residuassero delle aree da rimodellare sarà possibile prendere in considerazione eventuali trattamenti correttivi.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    6 set 2018 ·

    6525 Risposte

    Il suo medico ha perfettamente ragione, il peso si perde con la dieta appropriata e lentamente, come complemento attività fisica con personaltrainer altri trattamenti non chirurgici non servono

  • Dott. Cesare Brandi

    6 set 2018 ·

    205 Risposte

    Perdere peso e, nello stesso tempo, migliorare il risultato estetico richiede'integrazione tra alimentazione, trattamenti estetici e medici, attivita' fisica etc. Non esistono bacchette magiche ma una corretta diagnosi e valutazione clinica e un adeguato piano terapeutico. Si faccia visitare e poi decida come procedere
    Dott. Cesare Brandi, Toscana

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    6 set 2018 ·

    8815 Risposte

    la mesoterapia non fa dimagrire. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott.ssa Elena Paglia

    5 set 2018 ·

    64 Risposte

    Buonasera, la mesoterapia può esserle utile a drenare i liquidi in eccesso ma sicuramente non le farà perdere peso.

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.