Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Perchè ho delle macchie rosse dopo aver effettuato la luce pulsata?

PaMy1 · Messina (Città) · 16 ago 2017

Salve, vorrei un informazione. Da gennaio effettuo luce pulsata in un centro estetico specializzato, ho effettuato 7 sedute,accuratamente ho messo gel rigenerizzante prima e dopo le sedute. Questo mese mi ê capitato che dopo aver fatto la luce pulsata ho macchie rosse e piano piano stanno diventando scure. Non sóno molte ma ora vorrei capire se passano o devo usare qualcosa. Lei cosa m consiglia?

13 Risposte

  • Dott. Massimo Laurenza

    Miglior risposta
    21 mar 2018 ·

    7997 Risposte

    Perché non va da un medico?

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 apr 2018 ·

    15845 Risposte

    le consiglio di affidarsi ad un centro medico per tali trattamenti.

  • Dr. Ciuti Paolo

    5 apr 2018 ·

    1044 Risposte

    le macchie scure vanno ricoperte....si rivolga ad un centro medico specializzato.Cordialmente dr Paolo Ciuti

  • Gentile paziente,
    avrebbe dovuto affidarsi ad un centro medico.
    Le macchie vanno sempre coperte prima di eseguire trattamenti laser che non siano volti al loro schiarimento.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    5 apr 2018 ·

    7997 Risposte

    Ma perché non va da un dermatologo per farsi dire che macchie ha lei? Le macchie possono essere cose molto diverse e con l’epilazione laser in genere si aggravano. Vada da un dermatologo nella sua città c’è ne sono di ottimi

  • Dottoressa Alice Panzeri

    4 apr 2018 ·

    2795 Risposte

    Gentile, ecco quello che succede quando vi affidate all'estetista e non e non a un medico! Le macchie scure vanno SEMPRE coperte durante un trattamento laser perchè altrimenti si scuriscono ancora di più, solitamente si passa sopra le macchie una matita bianca. Eviti di utilizzare creme schiarenti e cambi centro! Dottoressa Panzeri

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    28 nov 2017 ·

    15845 Risposte

    eviti di prendere sole e si rivolga al suo medico per i consigli del caso.

  • Gentile paziente,
    nulla sappiamo di che tipo di sedute stia eseguendo nel dettaglio.
    Le consigliamo di proteggere accuratamente le zone in questione dall'esposizione solare e attendere la risoluzione spontanea del quadro.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    24 nov 2017 ·

    7997 Risposte

    Probabilmente è una reazione temporanea che si risolverà

  • Dott. Marco Gerardi

    23 nov 2017 ·

    3374 Risposte

    Penso di no Signora dovrebbe essere una follicolite transitoria creme antibiotiche e per ok se se è necessario e schermanti solari

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    23 nov 2017 ·

    10290 Risposte

    Gent, visto che è in australia e adesso è estate non prenda sole sulle sole sulle gambe fino a quando è in queste condizioni. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    17 ago 2017 ·

    15845 Risposte

    le consiglio di farsi controllare dal suo medico e di non esporsi al sole.

  • Studio medico BiospheraMed

    16 ago 2017 ·

    5648 Risposte

    Buongiorno,
    tutto dipende dai parametri impostati e dal fatto che non si sia esposta al sole successivamente. Si rivolga ad un centro medico.
    Staff Medico Biosphera Med

Informazione addizionale

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.