Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Pancia appena post cesareo

meladimare · Termoli · 12 giu 2019

Salve, questa è la mia (orrenda) pancia a 30 giorni dal mio secondo cesareo. Anche prima, dopo il primo cesareo, era prominente ma non così appesa. Ho 34 anni, sono alta 1.68 per 59 kg, negli ultimi anni fare gli addominali non solo non mi ha aiutata, ma ha messo in risalto la mia pancia rendendola dura e gonfia. Ora, premesso che non vorrei dimagrire ulteriormente (la mia circonferenza fianchi è 91 cm) può il lipofilling o la cavitazione essere la mia soluzione? Solo con dieta e palestra non risolverò mai, vero? Sono davvero molto complessata da questa pancia e dalle continue domande "sei di nuovo incinta?“

Grazie

Pancia appena post cesareo - 2965

11 Risposte

  • Dott. Cesare Brandi

    Miglior risposta
    13 giu 2019 ·

    342 Risposte

    Dalla foto si può dire poco. Non sono completamente sicuro che avrebbe, in questa situazione che io vedo dalla foto, un ottimale risultato con una addominoplastica.. Credo debba sottoporsi ad una valutazione clinica da parte di un chirurgo plastico per decidere come procedere
    Cesare Brandi, Toscana

  • Dott. Marco Gerardi

    14 giu 2019 ·

    3039 Risposte

    Signora cara la dieta rappresenta il primo passo è solo dopo aver perso alcuni chili, se il grasso ha una buona consistenza la Vaser Lipo è eccellente o altrimenti un’addominoplastica.
    Spero di averla aiutata.
    Grazie per le foto e qualora lo desideri mi contatti.
    Cordialmente grazie
    Dott Marco Gerardi

  • Concordiamo coi colleghi nel dirle che nel suo caso è consigliato un approccio di tipo chirurgico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    13 giu 2019 ·

    15705 Risposte

    E’ indicata l’addominoplastica

  • Dottoressa Alice Panzeri

    13 giu 2019 ·

    2779 Risposte

    Nel suo caso è indicata la chirurgia, non si fidi di chi le promette trattamenti alternativi, butterebbe via i suoi soldi

  • NONSOLOBISTURI

    13 giu 2019 ·

    72 Risposte

    L’indicazIone è assolutamente chirurgica
    Cordialità

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    13 giu 2019 ·

    1066 Risposte

    L'unica soluzione al suo problema è una LipoAddominoplastica che le risolverà sia l'addome pendulo che l'eccesso di adipe da pancia e fianchi. Consulti un chirurgo esperto della tecnica. Dott Rodolfo Eccellente. Napoli

  • Dott. Denis Spagnolo

    13 giu 2019 ·

    787 Risposte

    l'unica soluzione è l'addominoplastica.
    Dott. Denis Spagnolo

  • Dott. Massimo Corso

    13 giu 2019 ·

    73 Risposte

    addominoplastica risulta risolutiva

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    12 giu 2019 ·

    9786 Risposte

    l'unica soluzione è l'addominoplastica. Dr. Peroni Ranchet

  • Dr Luca Zattoni

    12 giu 2019 ·

    182 Risposte

    Può pensare ad una addominoplastica. Girovita di 91 cm non è ottimale, le ultime linee guida indicano 86-88 cm nelle donne. Provi a parlarne anche con un collega medico di famiglia per eventuali esami ematici e consigli generali.

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.