Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Palpebre marroni che ttattamento posso fare?

Valentina2629 · Sassari (Città) · 22 mar 2020

Salve vorrei fare qualcosa per il mio contorno occhi. Ho un colorito marrone penso che sia un fatto ereditario, mia madre ha lo stesso colorito. Non mi piaccio, ho gli occhi chiari e la carnagione bianca e vorrei trovare un rimedio senza usare ogni volta il correttore.

11 Risposte

  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    Miglior risposta
    24 mar 2020 ·

    693 Risposte

    le serve un peeling al fenolo e dubito che un dermatologo sia in grado di gestirglielo

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    24 mar 2020 ·

    2030 Risposte

    Dovrebbe usare una crema depigmentante, ma su consiglio di un dermatologo

  • Dott. Stefano Malloggi

    24 mar 2020 ·

    891 Risposte

    Buongiorno purtroppo dalla foto non si comprende se è un problema vascolare o una iper pigmentazione, per il primo problema potrebbe essere utile una crema alla vitamina k per il secondo una crema depigmentante, occorre una visita, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dott.ssa Silvia Scevola

    24 mar 2020 ·

    42 Risposte

    Buongiorno. L'ipigmentazione della palpebra inferiore è un problema di non facile soluzione; bisogna innanzitutto capire qual è la causa principale se cutanea epidermica o dermica o anche da stasi vascolare. Spesso è una combinazione di più cause. Pertanto si capisce che un singolo trattamento non può dare da solo un miglioramento importante,ma è la combinazione di diverse procedure che può aiutare e mi riferisco a cosmesi domiciliare con creme depigmentanti appropriate, trattamenti ambulatoriali che possono includere peeling specifici per il contorno occhi, Carbossiterapia per affrontare il problema vascolare, acidi ialuronici specifici per ridurre il solco e migliorare la qualità cutanea sfruttando le proprietà biologiche dell'acido ialuronico stesso è come veicolo anche di sostanze dermo-ristrutturanti.

  • Dr. Vincenzo Nunziata

    24 mar 2020 ·

    191 Risposte

    Buongiorno signora, potrebbe tranquillamente applicare una crema depigmentante o effettuare dei trattamenti laser, ovviamente deve rivolgersi ad uno specialista nella sua provincia e confrontarsi con lui sulla migliore soluzione. Sicuramente dovrà armarsi di tanta pazienza in quanto trattasi di trattamenti lunghi che necessitano di tanta collaborazione da parte del paziente.

  • Dott. Cristiano Biagi

    24 mar 2020 ·

    2057 Risposte

    salve si rivolga ad un dermatologo.
    saluti

  • Dr. Luca Mario Apollini

    24 mar 2020 ·

    1283 Risposte

    Gentile paziente,
    usi una crema depigmentante che migliora ma non risolve il colorito.

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    24 mar 2020 ·

    438 Risposte

    Consulti un dermatologo per una crema depigmentante

  • Prof. Michele Roberto

    24 mar 2020 ·

    814 Risposte

    Usi una crema de pigmentate. Saluti

  • Dott.ssa Antonia Cama

    24 mar 2020 ·

    78 Risposte

    Esistono delle ottime creme depigmentanti e eventualmente può pensare ad un filler per il solco .

  • Dr Luca Zattoni

    23 mar 2020 ·

    1615 Risposte

    un dermatologo le saprà consigliare una crema depimentante

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.