Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Otoplastica fascia elestica o stretta?

Anonimo · Verona (Città) · Creazione: 9 ott 2020 · Aggiornamento: 13 ott 2020

Salve due settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento di otoplastica ben riuscito. Devo portare la fascia per un'altra settimana ( so che è essenziale per il risultato). Volevo sapere se la fascia deve essere stretta oppure no. Perchè non vorrei indossare la fascia ortopedica per uscire ma vorrei indossare qualcosa di più carino solo che la fascia che ho per uscire non stringe sulle orecchie ma diciamo che praticamente le copre e basta. Posso indossare questa fascia o è necessario che sia stretta?

10 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr. Luca Zattoni

    Miglior risposta
    9 ott 2020 ·

    2369 Risposte

    può mettere un cerotto sotto la fascia così restano adese

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    13 ott 2020 ·

    813 Risposte

    Deve seguire solo le indicazioni del suo chirurgo non cercando scappatoie

  • Prof. Angela Faga

    13 ott 2020 ·

    357 Risposte

    Di solito, per migliorare la socialità dopo l'intervento, consiglio una fascia elasticizzata alta ma di aspetto non medicale, esistono.

  • Dott. Tommaso Savoia

    13 ott 2020 ·

    114 Risposte

    consiglio la fascia di notte per 2-3 mesi per prevenire microtraumi o tensioni sui punti che possano determinare una recidiva . Il tessuto cartilagineo ha memoria, nel senso che può ritornare nella posiziona precedente se non si aspetta che modifichi stabilmente le sue forze di tensione dopo l'intervento

  • Dott. Nicola Catania

    13 ott 2020 ·

    3936 Risposte

    chieda consiglio al suo chirurgo e segua le sue prescrizioni
    saluti
    nicola catania

  • Prof. Franco Buttafarro

    13 ott 2020 ·

    307 Risposte

    Dopo 2 settimane fascia da giorno e più stretta per la notte.

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    13 ott 2020 ·

    1244 Risposte

    Può indossare una fascia da tennis, ma chiedere consiglio al proprio chirurgo è sempre la soluzione migliore

  • Prof. Michele Roberto

    13 ott 2020 ·

    1061 Risposte

    Ma perché non chiede al suo chirurgo, mi sembra abbastanza logico.

  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    13 ott 2020 ·

    1208 Risposte

    FASCia da tennista , ma chiederlo al suo chirurgo le sembra brutto ???

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    10 ott 2020 ·

    11539 Risposte

    la fascia serve solo nei primi 4/5 giorni poi è inutile e non influisce sul risultato, al massimo serve ancora per qualche giorno quando si dorme. dr.Peroni Ranchet

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.