Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Occhiali e decorso post rinosettoturbinoplastica

Ig91 · Milano (Città) · 10 gen 2019

Buonasera,

Mi sono sottoposta ad un intervento di rinosettoturbinoplastica il 21 Dicembre. Per quanto riguarda l’ estetica ho tolto una gobba importante e mi è stata rimodellata anche la punta, rimodellato il setto deviato e eliminato il problema dell’ atrofia dei turbinati. Il mio chirurgo mi ha detto che posso utilizzare gli occhiali senza problemi, tuttavia leggo ovunque che è meglio evitare l’ uso. Questa sera gli ho però utilizzati solo per circa 15 minuti e mi è rimasto il segno. Andrà via? Come mai il mio chirurgo dice che posso utilizzarli senza problemi e invece moltissimi li sconsigliano? Inoltre vi sembra normale che a distanza di 3 settimane faccio ancora fatica a masticare, a parlare, mi gira la testa se mi piego? Ho il palato indolenzito e le labbra superiori ancora parzialmente paralizzate? Grazie per darmi risposta.

4 Risposta

4 Risposte

  • Dott. Matteo D'ambrosio

    Miglior risposta
    11 gen 2019 ·

    41 Risposte

    Gli occhiali se molto pesanti e lasciano il segno sarebbe meglio non usarli per un mese circa , per il resto sembra un normale decorso anche se meglio chiedere a chi l’ha operata
    Dott Matteo D’Ambrosio
    Milano

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    14 gen 2019 ·

    14349 Risposte

    Per l’edema presente, gli occhiali normalmente lasciano il loro segno quando si tolgono.

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    12 gen 2019 ·

    1841 Risposte

    Probabilmente chi ha eseguito intervento sa che non è stato necessario fare delle osteotomie quindi, una volta passato edema, potrà inziare a utilizzarli

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    11 gen 2019 ·

    8815 Risposte

    è proprio questo il problema: ovvero che, fino a che non si riassorbe il gonfiore, gli occhiali lasciano il segno dove si appoggiano, anche se non è definitivo. Gli altri disturbi sono transitori dovuti probabilmente alla correzione del setto. Dr.Peroni Ranchet

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.