Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Naso decentrato, tende verso destra post rinoplastica

Dess · Roma (Città) · 5 lug 2019

Salve, ho effettuato una rinoplastica 10 mesi fa. Premetto che so che i tempi sono lunghi e devo portare pazienza... e ne sto portando!! Ma vorrei togliermi un dubbio che non mi fa vivere molto bene questa attesa. Il mio naso, sul lato destro presenta una sorta di “incavatura”, e non riesco a capire se è dovuto al gonfiore della punta oppure è un collasso della piramide... il mio chirurgo non mi ha detto nulla ma solo di aspettare ma, ansiosa come sono, questo mi tormenta. È un difetto diciamo che si è presentato da subito e pensavo che con il tempo sarebbe andato via... allego una foto. Grazie in anticipo

9 Risposte

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    Miglior risposta
    9 lug 2019 ·

    10105 Risposte

    in effetti la foto mostra una situazione anomala da valutare direttamente. Dr. Peroni Ranchet

  • Gentile paziente,
    occorre di sicuro una valutazione diretta, eventualmente supportata da un'indagine radiologica.
    Ne parli col suo chirurgo, anche a noi appare più che altro un problema a livello cartilagineo.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Sergio Delfino

    10 lug 2019 ·

    511 Risposte

    Gentile signora,
    sarebbe necessaria una visita dal vivo per verificare le possibili cause della deformità che lei rileva. In via temporanea potrebbe effettuare un rinofiller.
    Cordiali saluti.
    Dr. Sergio Delfino

  • Prof. Carlo Grassi

    9 lug 2019 ·

    61 Risposte

    Ovviamente dalla sua foto si può solo fare una diagnosi di presunzione ma sono dell'idea che si tratti più che di una deviazione dell'asse nasale di una depressione della cartilagine triangolare dx. In questo caso una possibile correzione è apporre un innesto di cartilagine prelevato dal setto nasale. In attesa di farsi vsitare faccia una TAC del setto nasale.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 lug 2019 ·

    15845 Risposte

    Consulti il suo chirurgo

  • NONSOLOBISTURI

    7 lug 2019 ·

    83 Risposte

    Deve rivolgersi al suo chirurgo dopo aver eseguito una tac
    Cordialità

  • Dott. Nicola Catania

    7 lug 2019 ·

    2076 Risposte

    io penso che debba parlare col suo chirurgo e fare una tac
    saluti
    nicola catania

  • Dott. Marco Gerardi

    6 lug 2019 ·

    3320 Risposte

    Gentile Signora buongiorno,
    Probabilmente concordo con il collega trattasi di alterazione delle cartilagini triangolari quadrangolare ma solo il suo chirurgo può fornirgli le informazioni più precise. Cordialmente grazie
    Dott Marco Gerardi

  • Dott. Cristiano Biagi

    6 lug 2019 ·

    1786 Risposte

    Salve
    Serve una visita e molto probabilmente runa rmn per capire dove stia il problema ( a carico del setto ovvero a carico delle cartilagini alari/triangolari). Le consiglio di parlare col suo chirurgo. Saluti cordiali

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.