Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Micropigmentazione capelli per donna

Monik · Roma (Città) · 9 lug 2018

Si può pensare a una micropigmentazione nel caso di alopecia androgeneetica in una donna di 43 anni? Zona superiore della testa

5 Risposte

  • Pulchra Venus Studio Medico e Centro Estetico

    13 gen 2019 ·

    213 Risposte

    Buongiorno,
    innanzitutto bisognerebbe essere sicuri che la sua sia un'alopecia androgenetica e che non si possa assolutamente fare nulla. In realtà la tricopigmentazione è l'ultima cosa a cui pensare nel caso non si possa proprio fare più nulla.
    Cordialmente

  • Pulchra Venus Studio Medico e Centro Estetico

    14 gen 2019 ·

    213 Risposte

    Buongiorno,
    tricopigmentazione e trapianto di capelli non sono equivalenti.
    Il trapianto è il punto di arrivo di un percorso che prevede una preparazione interna (organica come alimentazione ed integrazione e stile di vita) ed esterna (cutanea come prp, infiltrazioni, lavaggi e utilizzo di soluzioni topiche idonee). Lo scopo del trapianto è quello di far ricrescere i capelli.
    La tricopigmentazione è un camuffamento ottico, effettuato attraverso una sorta di tatuaggio che in maniera puntiforme crea un effetto simile alla rasatura.

    Il consiglio di una soluzione o dell'altra dipende dal paziente, sono due percorsi completamente diversi che hanno anche due tempistiche e costi nettamente differenti.
    Se si ha fretta e non si ha l'interesse a tentare di far ricrescere i propri capelli la tricopigmentazione può essere una soluzione veloce e modestamente conveniente.
    Le controindicazioni possono essere allergie o intolleranze ai pigmenti utilizzati e ph troppo acido.

    Cordiali saluti

  • Pulchra Venus Studio Medico e Centro Estetico

    13 gen 2019 ·

    213 Risposte

    Buongiorno,
    per fare un preventivo corretto è necessario fare un check up visivo e cutaneo.

    Cordiali saluti

  • Gentile paziente,
    la situazione andrebbe di sicuro esaminata da vicino.
    Si tratta di due procedure differenti, una non esclude l'altra, ma non sempre la tricopigmentazione può andare a sostituire la necessità di un eventuale trapianto.
    Ne parli con un tatuatore che abbia larga esperienza in fatto di tatuaggio paramedicale.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Nuovo Centro Tricodermal

    29 lug 2017 ·

    63 Risposte

    Salve,
    La tricopigmentazione è un trattamento che può essere effettuato pre e post trapianto e può essere utile in casi di alopecia (tutti i tipi) calvizie o diradamento ... nel caso in cui quasi tutta la calotta sia diventata glabra di può effettuare un trattamento che simula l'effetto rasato del capello ... da effettuarsi una volta L anno circa essendo semi permanente ... a seconda della pelle e del mantenimento può essere più o meno duraturo ... i costi sono più abbordabili rispetto ad un trapianto e si può effettuare su qualsiasi soggetto ... la invito ad effettuare una prima visita cognitiva per valutare la situazione
    Cordialmente
    Sara Catalli nuovo centro TRICODERMAL

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.