Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Mesoterapia e sostanze omeopatiche

_Lilith_ · Roma (Città) · 13 ago 2018

Salve, vorrei chiedervi se le sostanze iniettate con la mesoterapia sono sempre omeopatiche o no e se questo vuol dire anche che sono sostanze naturali che quindi non creano danni alla salute... ho letto opinioni discordanti al riguardo e che addirittura alcune delle sostanze utilizzate sono state vietate in Italia e anche in Francia!!!

5 Risposta

5 Risposte

  • Studio medico BiospheraMed

    Miglior risposta
    13 ago 2018 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, mesoterapia significa terapia iniettiva del mesoderma, cioè della cute, proprio come terapia intramuscolo significa terapia iniettiva direttamente nel muscolo. Di conseguenza capisce che il termine mesoterapia ha mille sfaccettature, dipende tutto dal prodotto/farmaco utilizzato: mesoterapia drenante, lipolitica, antalgica (contro dolori generalmente di origine muscolotendinea), biorivitalizzante, ecc. ecc. Ogni caso è a se, e ogni prodotto/farmaco utilizzato ha determinate capacità di funzionamento. Quindi la riposta alla sua domanda è che in mesoterapia si utilizzano con successo farmaci omeopatici e non, prodotti più o meno naturali, ecc.
    A disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti
    Dr. Luca Mazelli, Studio medico Biosphera Med

  • La mesoterapia è solo una tecnica iniettiva, sta allo specialista decidere cosa iniettare e come farlo.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    15 ago 2018 ·

    14349 Risposte

    La mesoterapia è una tecnica iniettiva e il medico di fiducia inietterà quello che è più indicato.

  • Dott. Cesare Brandi

    14 ago 2018 ·

    205 Risposte

    con il termine mesoterapia si ci riferisce solo alla modalità di somministrazion di una sostanza. Quale farmaco viene utilizzato, dipende dal medio che la tratta in relazion a quel che vuole ottenere. é sempre necessario farsi dire e spiegare cosa le iniettano, perchè e quali sono i rischi.
    La visita è il momento più importante...
    Dott. Cesare Brandi, Toscana

  • Dott. Massimo Laurenza

    14 ago 2018 ·

    6525 Risposte

    La mesoterapia è solo una tecnica iniettiva I farmaci omeopatici non servono a nulla

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.