Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Mentoplastica e rinoplastica?

Francesca7800 · Bari (Città) · 10 nov 2017

Salve, vorrei sapere, si possono fare mentoplastica e rinoplastica insieme? I risichi sono molto maggiori? Il costo medio è di €10.000 o di più? E a 18 anni è troppo prematuro sottoporsi a tali interventi? Tendo a precisiate che la mentoplastica la vorrei fare per un fattore estetico, la rinoplastica dato che ho il setto deviato colgo “l’opportunita“ per migliorarlo anche esteticamente.

32 Risposta

32 Risposte

  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    11 nov 2017 ·

    2814 Risposte

    Gentilissima Francesca ,
    Per darle una migliore valutazione clinica relativa al lavoro e al costo di sostenere dovrebbe inviarmi sua documentazione fotografica.
    Io personalmente eseguonl’intervento chirurgico in anestesia locale ed il costo cambia se la profilopladtoca del mento va ridotta in caso di mento sporgente o aumentato in caso di mento prominente .
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Prof. Carlo Grassi

    10 mar 2019 ·

    20 Risposte

    cara Francesca può certamente fare le due cose assieme ed anche in anestesia locale. Per i costi dipendono dal chirurgo, le consiglio di fare attenzione sia a chi le chiede molto ma soprattutto a chi le chiede molto poco.

  • Si può correggere il naso come il mento.E'da vedere se per lei va bene uno o l'altro o tutti e due.Senza una visita non le posso dare una risposta esatta.
    Cordialmente
    Dr.Lia Solomon

  • Dott. Carmine Martino

    23 lug 2018 ·

    200 Risposte

    può mandare le sue foto al sito della clinica dei nasi; siamo a sua disposizione .

  • Dott. Marco Gerardi

    24 giu 2018 ·

    2814 Risposte

    Deve fare una visita specialistica e accurata o mi invii qualora lo Desideri una foto per consigliarla al meglio.

  • In linea teorica ciò che lei richiede è possibile, occorre tuttavia una valutazione diretta per poterla consigliare al meglio..
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    22 giu 2018 ·

    15024 Risposte

    necessita una visita

  • Senza una visita non può avere dei consigli adatti al suo caso.
    Cordialmente
    Lia Solomon

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    22 giu 2018 ·

    9315 Risposte

    si può fare. dr. Peroni Ranchet

  • Dr. Piergiorgio Allegra

    22 giu 2018 ·

    320 Risposte

    Buongiorno, domande legittime ma senza una visita accurata ed una diagnosi precisa per il corretto protocollo chirurgico, ogni preventivo non solo sarebbe troppo generico ma soprattutto non professionale. Ogni paziente è unica e presenta delle "tematiche" individuali per le singole sub-unità estetiche, che devono essere discusse. Prima di fare shopping online di prezzi, cerchi il chirurgo plastico esperto ed accreditato (la sola specializzazione è CHIRURGIA PLASTICA) per una vera conversazione informativa. Cerchi lo specialista ESPERTO ("famoso" in Italia non è termine che coincide). Esperto significa anche membro dell'AICPE. La vicinanza geografica, chi sposa o chi frequenta in vacanza, costi da supermarket, una lunga lista di "master" a sostituire un paio di VERI diplomi e certificazioni, a nostro parere, non costituiscono criteri positivi di scelta (leggi “sicuri per lei”) ☺

  • Dott. Nicola Catania

    28 mag 2018 ·

    1032 Risposte

    per darti un consiglio bisogna vederti e parlarti, hai detto bene Profiloplastica
    saluti
    nicola catania

  • Gentile paziente,
    non ci sono problemi ad eseguire entrambi gli interventi in un unico momento chirurgico, anzi.
    Il costo potrebbe anche essere inferiore a quello da lei ipotizzato.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    14 nov 2017 ·

    15024 Risposte

    gentile signora è possibile eseguire i due interventi in unica seduta.

  • Studio Medico Dott. Nicola Panizzo

    13 nov 2017 ·

    37 Risposte

    Buon giorno Francesca, sicuramente è indicato, nonchè auspicabile, effettuare entrambe le correzioni in un tempo unico. L'intervento andrebbe effettuato in anestesia generale (per la rinoplastica), ed il costo è decisamente inferiore ai 10mila €. Saluti, dr. Nicola Panizzo

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    13 nov 2017 ·

    2025 Risposte

    I due interventi si possono eseguire simultaneamente, ovviamente per una stima precisa servirebbe una visita e delle foto... Ma orientativamente siamo entro i 10000.

  • Dott. Carmine Martino

    12 nov 2017 ·

    200 Risposte

    In effetti io consiglio sempre di effettuare insieme i due interventi e non separatamente ; sul nostro sito potrà trovare alcuni esempi di questa combinazione ; sia che se si tratti di una mentoplastica additiva (con protesi) che riduttiva (con asportazione di cute sottocute e riduzione dell'osso) , io la eseguo sempre attraverso una incisione esterna sotto il mento che lei deve autorizzare.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    12 nov 2017 ·

    9315 Risposte

    Gent.Francesca,
    non c'è nessun problema a fare i due interventi insieme. Il costo può essere inferiore, specie se i due interventi sono abbinati.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Gentile paziente,
    le suggeriamo preliminarmente una valutazione con un chirurgo maxillo faciale per studiare le caratteristiche strutturali ed ossee del suo volto.
    Successivamente sarà possibile intervenire per correggere i difetti che non sono di suo gradimento, in collaborazione con un chirurgo plastico e/o un otorinolaringoiatra.
    Consulti il portale alla ricerca di una di queste figure (dando priorità al maxillo faciale) nelle sue vicinanze.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Andrea Cassoni

    10 mar 2017 ·

    147 Risposte

    Buongiorno, è senz'altro possibile correggere ciò che lei richiede, ma va fatta innanzitutto una valutazione della sua occlusione per la risoluzione del problema funzionale. Le consiglio di effettuare una visita chirurgica maxillo-facciale.
    Dott Andrea Cassoni

  • Bene sulla rimodellazione della bolla del Bichat ma attenzione che non venga fatta prima che siano stati riportati in occlusione i denti,intrusi gli estrusi,in particolare,secondo la "Curva di Spee" che fotografa il piano occlusale posteriore e che fa parte delle Tre Curve cosiddette di Compensazione, ossia le curve di Spee,Wilson(per il piano occlusale rispettivamente sagittale e frontale) e Monsen, ed ancora i Movimenti Mandibolari nei Tre Piani Spaziali e l'Angolo e meglio ancora il Movimento di Bennet,il movimento del Condilo Lavorante e di quello Bilanciante. La Forma del Viso dipende anche da Gnatologia e da Disgnazie. Ha bisogno quindi come prima cosa di una Visita Gnatologica,poi di una diagnosi Ortodontica con accurato check up ortodontico e cefalometria,su Teleradiografia, che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite,rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e,chiedere quello che chiede lei senza queste valutazioni sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta.Dr.Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo di Cagliari

  • Studio medico BiospheraMed

    22 mag 2016 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, da valutare se necessario intervento chirurgico o se basti un semplice filler volumizzante nel mento e una rinoplastica medica. I costi sarebbero molto più bassi. Da valutare di persona.
    A disposizione
    Staff medico Biosphera Med

  • Dottor Gianluca Campiglio

    9 feb 2015 ·

    1186 Risposte

    Buongiorno, il costo di una rinoplastica è di 5.000 euro comprensivi dei costi di ricovero in clinica, della equipe chirurgica-anestesiologica e di tutte le viste e medicazioni successive. Se vuole effettuare insieme una mentoplastica il costo arriva a 7.000 euro.
    Cordiali saluti
    Dottor Gianluca Campiglio

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    4 lug 2014 ·

    15024 Risposte

    Gentile Loredana ha un costo tra i 5000 ed i 6000 euro mediamente.

  • CENTRO ITALIANO DI CHIRURGIA PLASTICA

    2 lug 2014 ·

    3 Risposte

    vedi centro di chirurgia plastica . dott. Zangolini la promozione è 3900 euro anche a milano(invece della nostra tariffa di 6900 .

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    30 giu 2014 ·

    9315 Risposte

    Gent.Loredana,
    una rinoplastica completa le può costare circa 6000 euro tutto compreso, se abbinata ad una mentoplastica il totale arriva a 8000 euro.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.