Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Mastoplastica retromuscolare, cos'è?

Marimari · Muro Leccese · 28 giu 2017

Salve, vorrei sapere in cosa consiste esattamente una mastoplastica additiva retromuscolare, grazie mille a chi mi risponderà.

5 Risposte

  • Dott. Cristiano Biagi

    23 ott 2019 ·

    1811 Risposte

    Salve,
    bisogna fare la distinzione fra :
    1. mastoplastica totalmente retromuscolare e
    2. mastoplastica parzialmente retromuscolare altresì detta "dual plane".
    la prima si esegue di rado e soltanto in pazienti molto magre con mammella assente o quasi: la protesi viene impiantata dietro il muscolo grande pettorale e dietro il muscolo dentato anteriore, quindi sarà pressoché per intero coperta dai muscoli, ciò al fine di rendere la protesi assolutamente coperta.
    la seconda tecnica, la più usata, consiste nel posizionare la protesi dietro il muscolo grande pettorale e , lateralmente e in basso, dietro la ghiandola mammaria, da cui il termine "doppio piano di alloggiamento ": esistono 3 varianti della dual plane, in base a quanto si mantenga ancorato il muscolo pettorale; tuttavia ciò che a Lei serve è la visita, sarà il chirurgo a consigliarLa al meglio rispetto alla sua situazione anatomica.
    saluti

  • Dott. Nicola Catania

    23 apr 2019 ·

    2209 Risposte

    LA GHIANDOLA POGGIA PARZIALMENTE SOPRA IL GRANDE PETTORALE,A VOLTE L'ALLOGGIAMENTO DELLA PROTESI SI FA IN PARTE SOTTO IL MUSCOLO ED IN PARTE SOTTO LA GHIANDOLA PER RIEMPIRE MEGLIO IL POLO INFERIORE
    SALUTI
    NICOLA CATANIA

  • Gentile paziente,
    la tecnica consiste nel posizionare la protesi all'interno di una tasca che viene confezionata nell'ambito del muscolo.
    Ne parli con uno specialista soprattutto per capire se sia possibile nel suo caso, ricorrere ad altre tecniche.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    1 lug 2017 ·

    15845 Risposte

    È la tecnica che le ha spiegato il collega.

  • Dott. Orlandi Alberto

    30 giu 2017 ·

    24 Risposte

    b giorno sono il dott Alberto orlandi di Milano e una tecnica molto utilizzata che consiste nel preparare una tasca incidendo parzialmente il muscolo sollevandolo ed inserendo la protesi che in tal modo trova alloggiamento perfettamente si chiude poi con punti di sutura riassorbibili

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.