Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Mastopessi per seno noduloso

Cristinabos · Creazione: 18 nov 2019 · Aggiornamento: 26 nov 2019

Ho un seno con cisti e noduli (a gennaio mi hanno tolto un nodulo sospetto, identificato in C3). Vorrei fare una mastopessi con protesi. Ci sono problemi con future mammografie e/o questo intervento può interferire negativamente con un seno "problematico" come il mio? Grazie

8 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr Luca Zattoni

    Miglior risposta
    18 nov 2019 ·

    2124 Risposte

    Deve farsi visitare con carte alla mano. Capire che tipo di nodulo aveva, se ha familiarità per tumori, markets genetici ecc

  • Dott. Marco Galati

    26 nov 2019 ·

    40 Risposte

    Buongiorno,
    Se il Senologo dice che è tutto sotto controllo lei può tranquillamente fare una mastopessi con protesi. Quando farà i controlli dovrà poi avvisare i radiologi dell intervento che lei ha fatto e vedrà che non ci saranno problemi!
    Cordiali saluti
    Dott Marco Galati

  • Non ci sono problemi, ma le consigliamo di valutare attentamente il da farsi insieme al suo chirurgo, prima di procedere.
    Cordialmente, Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Feliciano Ciccarelli

    21 nov 2019 ·

    8 Risposte

    Potrai comunque fare tutti i tuoi controlli oncologici, informando il radiologo che sei una portatrice di protesi, sottoponendoti ad un esame alternativo come ecografia o risonanza o, se fosse necessario, anche ad una mammografia solo dopo aver avvisato della presenza delle protesi che quindi non verranno schiacciate dal mammografo durante l'esame. Impiantare delle protesi non vuol dire precludersi la possibilità di effettuare tutti i controlli oncologici nel tempo.
    Cordiali saluti, Dott. Feliciano Ciccarelli.

  • LaCLINIQUE of Switzerland®

    20 nov 2019 ·

    399 Risposte

    Buongiorno,
    non ci sono particolari controindicazioni se utilizza le protesi B-Lite, le protesi leggere che grazie alla loro particolare composizione (borosilicato), sono radiotrasparenti.
    Se desidera le inviamo una comparazione tra mammografie con protesi normali e B-Lite.
    Cordiali saluti.
    Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®

  • Prof. Franco Buttafarro

    19 nov 2019 ·

    290 Risposte

    Ha detto bene: una ghiandola mammaria problematica, come descrive, non dovrebbe, almeno per ora, essere sottoposta ad intervento di mastoplastica.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    19 nov 2019 ·

    11381 Risposte

    non ci sono problemi, specie se la protesi è sottomuscolo. dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    18 nov 2019 ·

    2345 Risposte

    Dipende dalla tecnica necessaria. Un radiologo con esperienza riesce cmq a leggere i tessuti dopo intervento .. altri potrebbero avere problemi.
    Cordialmente
    Dr. Leonardo M. Iopplo
    Chirurgo Plastico EBOPRAS
    Calabria

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.