Ho un seno con cisti e noduli (a gennaio mi hanno tolto un nodulo sospetto, identificato in C3). Vorrei fare una mastopessi con protesi. Ci sono problemi con future mammografie e/o questo intervento può interferire negativamente con un seno "problematico" come il mio? Grazie
Deve farsi visitare con carte alla mano. Capire che tipo di nodulo aveva, se ha familiarità per tumori, markets genetici ecc
Buongiorno,
Se il Senologo dice che è tutto sotto controllo lei può tranquillamente fare una mastopessi con protesi. Quando farà i controlli dovrà poi avvisare i radiologi dell intervento che lei ha fatto e vedrà che non ci saranno problemi!
Cordiali saluti
Dott Marco Galati
Non ci sono problemi, ma le consigliamo di valutare attentamente il da farsi insieme al suo chirurgo, prima di procedere.
Cordialmente, Equipe Medica CENTRO GENESY
Potrai comunque fare tutti i tuoi controlli oncologici, informando il radiologo che sei una portatrice di protesi, sottoponendoti ad un esame alternativo come ecografia o risonanza o, se fosse necessario, anche ad una mammografia solo dopo aver avvisato della presenza delle protesi che quindi non verranno schiacciate dal mammografo durante l'esame. Impiantare delle protesi non vuol dire precludersi la possibilità di effettuare tutti i controlli oncologici nel tempo.
Cordiali saluti, Dott. Feliciano Ciccarelli.
Buongiorno,
non ci sono particolari controindicazioni se utilizza le protesi B-Lite, le protesi leggere che grazie alla loro particolare composizione (borosilicato), sono radiotrasparenti.
Se desidera le inviamo una comparazione tra mammografie con protesi normali e B-Lite.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Ha detto bene: una ghiandola mammaria problematica, come descrive, non dovrebbe, almeno per ora, essere sottoposta ad intervento di mastoplastica.
non ci sono problemi, specie se la protesi è sottomuscolo. dr.Peroni Ranchet
Dipende dalla tecnica necessaria. Un radiologo con esperienza riesce cmq a leggere i tessuti dopo intervento .. altri potrebbero avere problemi.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Iopplo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.