Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Macchie sulla pelle, sembrano funghi, aiuto!

_carolina_ · Nocera Inferiore · 8 nov 2018

Salve a tutti, ho alcune perplessità per quanto riguarda delle macchie che ho sulla pancia. Premetto che non ho mai avuto questo tipo di problemi e premetto anche che questo aprile ho eseguito una mastoplastica additiva. Quest’estate, sono uscite fuori le prime macchie, bianche, una in mezzo al seno, un’altra sul braccio, poi per tutta la pancia, schiena e anche qualcuna sul fianco. Sono stata dal dermatologo, mi ha detto che era una pitiriasi rosa e che, essendo io molto scura, anche abbronzata, le macchie mi si presentavano di colore bianco. Mi disse che una cura non c’era e che sarebbero andate via da sole nel giro di 8-12 settimane. Mi prescrisse soltanto un buon bagnoschiuma ed una crema idratante. Oggi sono passati 4 mesi e le macchie hanno cambiato forma e dimensione. Se prima si presentavano abbastanza grandi (2-3 cm) e distanti tra loro, ora si sono rimpicciolite moltissimo, piccole palline insomma, ma si sono moltiplicate. Ho il dubbio ed il timore che sia una qualche forma di allergia o qualcosa che comunque è in relazione con le protesi. Qualcuno mi può aiutare?!

6 Risposta

6 Risposte

  • Occorre una visita, torni dal dermatologo.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 nov 2018 ·

    13804 Risposte

    Consulti nuovamente il suo dermatologo

  • Dott. Massimo Laurenza

    9 nov 2018 ·

    6177 Risposte

    Da quello che racconta sembra proprio l’evoluzione di una pitiriasi rosea del Gilbert, comunque senza una visita non si può dire nulla di serio torni dal suo dermatologo

  • Dr. Ciuti Paolo

    9 nov 2018 ·

    635 Risposte

    Torni dal dermatologo, cordiali saluti, dr Paolo Ciuti

  • Dott.ssa Elena Paglia

    8 nov 2018 ·

    55 Risposte

    Buonasera, temo che l’unica soluzione utile sia quella di tornare dal dermatologo e farsi rivedere. Purtroppo non si può fare diagnosi solo con la descrizione.

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.