Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Macchie rosse sulla pelle?

Lena97 · Treviso (Città) · 7 dic 2017

Salve! Sono una ragazza di 20 anni ho un problema che mi perseguita ormai da un po’ d’anni ma migliorata nel tempo con l’aiuto di integratori prescritti dal dermatologo! Devo dire che non ne posso più.. la mia pelle comincia a diventare a macchie rosse dal nulla, se passo dal caldo al freddo o al contrario! La situazione era molto più grave quando ero più piccola non sapendo curarla ma nel tempo sono diciamo migliorata con l’aiuto anche dell’aloe e bevendo molta acqua! Volevo chiedere un semplice parere sopratutto sincero.. è possibile fare qualcosa di definitivo senza distruggere ulteriormente la mia povera pelle ? Che più delicata di così non si può? In più presento brufoletti sotto pelle piccoli e Rossini niente di grave però c’è li ho sempre avuti, però vorrei capire se la causa sia appunto la rosacea anche per questi! Insomma ho imparato a conviverci però piacerebbe anche a me sfoggiare la mia pelle ogni tanto senza fondotinta!

26 Risposta

26 Risposte

  • Dott. Marco Gerardi

    Miglior risposta
    9 dic 2017 ·

    2761 Risposte

    Gentilissima Signora ,
    Per darle la risposta più indicata alla sua situazione
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Dott.ssa Cristiana Duranti

    13 nov 2018 ·

    264 Risposte

    Vada da un altro dermatologo

  • Occorre una visita, torni dal dermatologo.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 nov 2018 ·

    14349 Risposte

    Consulti nuovamente il suo dermatologo

  • Dott. Massimo Laurenza

    9 nov 2018 ·

    6516 Risposte

    Da quello che racconta sembra proprio l’evoluzione di una pitiriasi rosea del Gilbert, comunque senza una visita non si può dire nulla di serio torni dal suo dermatologo

  • Dr. Ciuti Paolo

    9 nov 2018 ·

    731 Risposte

    Torni dal dermatologo, cordiali saluti, dr Paolo Ciuti

  • Dott.ssa Elena Paglia

    8 nov 2018 ·

    64 Risposte

    Buonasera, temo che l’unica soluzione utile sia quella di tornare dal dermatologo e farsi rivedere. Purtroppo non si può fare diagnosi solo con la descrizione.

  • Anche noi le consigliamo di rivolgersi al servizio di dermatologia presso l'ospedale di Verona.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott.ssa Cristiana Duranti

    30 ott 2018 ·

    264 Risposte

    Sicuramente quando fa fresco i laser devono viaggiare su una frequenza 532. Laser dedicati alla cura delle lesioni vascolari, evitare qualsiasi tipo di abbronzatura, la pelle più è bianca meglio è. Può darsi ci voglia più di una seduta e per le recidive non si può avere nessuna assicurazione da parte del medico.

  • L'indicazione è al laser vascolare, ma occorre una valutazione diretta preliminare.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    30 ott 2018 ·

    14349 Risposte

    Si rechi a visita presso la clinica dermatologica ospedaliera di verona

  • Dott. Massimo Laurenza

    30 ott 2018 ·

    6516 Risposte

    Visto che due dermatologi che l'hanno visitata non hanno fatto diagnosi come può pensare che la facciamo noi con una foto? Comunque a Verona c'è un ottima clinica dermatologica diretta dal prof. Girolomoni, si rivolga a loro.

  • Dott.ssa Vanessa Prandi

    29 ott 2018 ·

    122 Risposte

    Difficile capire il problema e fare diagnosi con una foto. Bisogna avere qualche notizia in più e vedere dal vivo. Chieda al suo medico di base ed eventualmente consulti altro dermatologo
    Saluti

  • Dottoressa Alice Panzeri

    29 ott 2018 ·

    2520 Risposte

    Impossibile fare diagnosi da una foto; mai dermatologi non le hanno fatto diagnosi o dato una cura?

  • Dottoressa Alice Panzeri

    25 ott 2018 ·

    2520 Risposte

    Deve utilizzare un laser vascolare come il Dye laser oppure il Q-switch. Sono trattamenti che è meglio fare non durante la stagione calda.

  • I laser più indicati ( previa visita) sono il Dye Laser ( selettivo per il campo vascolare ) o in alternativa il Laser Q-Switched . Cordiali saluti

  • Dott.ssa Laura Maria Ceriotti

    18 lug 2018 ·

    79 Risposte

    Buongiorno,
    Sarebbe utile una visita preliminare, per poter valutare e dare dei consigli corretti in ogni caso sarebbe da evitare l'esposizione al sole.
    Cordiali saluti

  • Dr. Vincenzo Nunziata

    18 lug 2018 ·

    74 Risposte

    buongiorno dopo un'attenta visita dermatologica potrà valutare insieme al collega come procedere . situazioni come le sue sono frequenti e attualmente esistono diverse metodiche che possono aiutarla . non si dia per vinta .

  • Dr. Ciuti Paolo

    17 lug 2018 ·

    731 Risposte

    Salve ,faccia una visita dermatologica specialistica.Dr Paolo Ciuti

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    16 lug 2018 ·

    14349 Risposte

    necessita una visita specialistica dermatologica

  • Gentile paziente,
    occorre necessariamente una valutazione diretta.
    Per ora possiamo solo consigliarle di evitare qualsiasi micro traumatismo delle zone coinvolte, utilizzare quotidianamente una crema lenitiva e riparatrice (Cicaplast, Neoviderm) ed applicare un filtro solare 50+ tutte le volte che esce di casa o se si espone al sole in questo caso avendo cura di rinnovare l'applicazione ogni 2-3 ore.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dottoressa Alice Panzeri

    16 lug 2018 ·

    2520 Risposte

    Potrebbe trarre beneficio dal trattamento Dermamelan.

  • Gentile paziente,
    occorre una valutazione diretta per comprendere se ci possa essere la corretta indicazione ad un trattamento laser.
    A disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    11 dic 2017 ·

    14349 Risposte

    le consiglio di consultare un dermatologo e di seguire le sue indicazioni.

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    10 dic 2017 ·

    537 Risposte

    Gentilissima,ritengo che potrà trovare aiuto e cura rivolgendosi ad un Dermatologo,meglio se collabora con altri professionisti ,come angiologo e ginecologo.Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda

  • Dott. Massimo Laurenza

    10 dic 2017 ·

    6516 Risposte

    Lei è ancora molto giovane quindi queste cose possono essere fisiologici. A parte gli integratori e l’aloe che, secondo me servono a poco, lei deve farsi seguire costantemente da un dermatologo non è cosa da medicina estetica

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.