Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

macchia bianca viso

saram · Roma (Città) · 8 gen 2016

Salve, da un mese ho sul viso una macchi, all'altezza della guancia, più che bianca direi tipo color avorio. Di giorno e alla luce naturale non si nota, ma con alcune luci artificiali si. Ora vi parlo della sua origine. mi era spuntata una cisti enorme sulla guancia ( soffro di acne e sto seguendo le cure del dermatologo) e io, sbagliando lo so, ho messo per diversi giorni l ittiolo e poi una sera il gentalyn beta. La parte interessata era diventata tutta bianca e il giorno dopo come ve l ho descritta all'inizio. Inutile dire che il dermatologo mi ha sgridata e mi ha detto di applicare una crema per sfiammare la ciste. Ora vi chiedo se questa macchia andrà via. O comunque se ci sono delle creme o terapie per farla scomparire. Con il mio dermatologo parlerò tra una decina di giorni ( sembra non.essersi accorto della macchia perché non è tanto evidente) però vorrei sentire il parere di altri esperti.

65 Risposta

65 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    Miglior risposta
    11 gen 2016 ·

    15475 Risposte

    Salve, correggibile in teoria; in pratica occorre valutare direttamente il tipo di macchia e le sue caratteristiche.
    Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    28 gen 2019 ·

    7383 Risposte

    Fortunatamente non ha trovato nulla su internet perché altrimenti avrebbe trovato solo cretinate a meno che non abbia consultato la letteratura scientifica accreditata. Vada da un dermatologo

  • Occorre necessariamente una valutazione diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    15 gen 2019 ·

    15649 Risposte

    Si rechi a visita da un oculista

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    15 gen 2019 ·

    574 Risposte

    Se le macchie sono sulla cure si rivoga ad un dermatologo. Se sono sulle sclere si rivoga ad un oculista. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    14 gen 2019 ·

    15649 Risposte

    Necessita visita dermatologica

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    14 gen 2019 ·

    9746 Risposte

    vada da un oculista. dr.Peroni Ranchet

  • Dottoressa Alice Panzeri

    14 gen 2019 ·

    2758 Risposte

    Non deve cercare su internet ma rivolgersi ad un oculista.

  • Pulchra Venus Studio Medico e Centro Estetico

    13 gen 2019 ·

    213 Risposte

    Buongiorno,
    sicuramente è necessario sottoporsi ad una visita dermatologica per poter valutare in maniera idonea la situazione.
    Cordiali saluti

  • Dr. Luca Apollini

    13 gen 2019 ·

    778 Risposte

    Gentile paziente,
    Bisognerebbe valutare se altre parti del corpo hanno lo stesso tipo di lesione. Si sottoponga a visita dermatologica, è lo specialista più indicato.
    Cordialmente

  • Dr. Luca Apollini

    12 nov 2018 ·

    778 Risposte

    Gentile paziente,
    anche se la sua descrizione è stata molto dettagliata, solo con una visita le si potrà dare un aiuto efficace.
    Cordialmente

  • Impossibile risponderle da qui. Occorre una valutazione dermatologica.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 nov 2018 ·

    15649 Risposte

    Le consiglio visita specialistica dermatologica

  • Gentile paziente,
    concordo con il collega quindi meglio farsi rivalutare dal dermatologo.
    Dssa Benvenuto

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    8 nov 2018 ·

    9746 Risposte

    impossibile una risposta via mail. Cambi dermatologo. Dr.Peroni Ranchet

  • Medical Laser Clinic

    19 set 2018 ·

    903 Risposte

    Gent.le Sig.ra, purtroppo è un 'inestetismo' verso il quale non si può fare nulla.
    Cordiali saluti
    Dr. Francesco Colla
    MEDICAL LASER CLINIC

  • Non esiste il trattamento migliore, esiste quello più adatto ad ogni singolo paziente, dopo studio accurato delle macchie.
    Si rivolga ad uno specialista e nel frattempo utilizzi un adeguato filtro solare.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    20 ago 2018 ·

    15649 Risposte

    Necessita una visita specialistica dermatologica

  • Dott. Cicerchia Roberto medico chirurgo

    17 ago 2018 ·

    269 Risposte

    Ci sono numerosi protocolli professionali non certo domiciliari

  • Studio medico BiospheraMed

    17 ago 2018 ·

    5677 Risposte

    Buongiorno,
    bisogna innanzitutto capire la natura delle sue macchie.
    Dopo un'accurata diagnosi il dermatologo le darà corrette indicazioni.
    Drssa Giovanna Ongaro-Studio Medico Biosphera Med

  • Dott. Massimo Laurenza

    17 ago 2018 ·

    7383 Risposte

    Le macchie non sono tutte la stessa cosa: prima la diagnosi poi la terapia. Vada da un dermatologo

  • Dott. Stefano Veglio

    16 ago 2018 ·

    68 Risposte

    Purtroppo non ci sono terapie efficaci per cui sconsiglio di spendere soldi inutilmente....

  • Gentile paziente,
    resta indispensabile una valutazione diretta per poterle essere di aiuto.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio.

  • Dott. Nicola Catania

    8 ago 2018 ·

    1393 Risposte

    si faccia vedere
    saluti
    nicola catania

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    8 ago 2018 ·

    15649 Risposte

    Consulti un dermatologo.

  • Dott. Massimo Laurenza

    8 ago 2018 ·

    7383 Risposte

    Senza una visita non si può dire nulla di serio vada da un dermatologo

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.