Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Luce pulsata: evitare sia rasoio che ceretta?

rosettafly · Bari (Città) · Creazione: 9 gen 2020 · Aggiornamento: 14 gen 2020

Ho letto che la ceretta rende insensato il trattamento, perché è necessario che rimanga il bulbo pilifero... ma allora non si può fare il trattamento evitando altri pretrattamenti (nel caso in cui il pelo non sia lungo, ad esempio quelli delle sopracciglia)? e si potrebbe evitare anche con quelli lunghi?

8 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Massimo Buttinoni

    Miglior risposta
    13 gen 2020 ·

    126 Risposte

    In realtà non è proprio così... in base al protocollo utilizzato è possibile fare una ceretta a 20-30 giorni dalla seduta di luce pulsata considerando due cose: che il periodo ottimale tra una seduta e l'altra sono 30-40 giorni e che nel caso della ceretta, a parte i primi mesi, poi non si rende più necessaria per l'effetto della stessa luce pulsata.

  • Dr. Luca Mario Apollini

    14 gen 2020 ·

    1529 Risposte

    Gentile paziente,
    se la ceretta fosse cosi efficace da estirpare il bulbo pilifero nella sua interezza, come si spiegherebbe la ricrescita e quindi la necessità di sottoporsi a ceretta per tutta la vita? Evidentemente la ceretta non ha la capacità di epilazione totale. Il laser e/o la IPL hanno un meccanismo di azione molto più complesso che non si limita al solo pelo ma anche al vaso che lo vascolarizza. Non deve eseguire alcun pretrattamento prima delle sedute IPL medicale, perchè solitamente nello stesso centro si è dotati di rasoi per una corretta epilazione poco prima della seduta

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    13 gen 2020 ·

    2441 Risposte

    Meglio accorciarli che rimuoverli con la cera

  • Dott. Ciuti Paolo

    13 gen 2020 ·

    1191 Risposte

    Meglio il laser... FDA certificato... dr Paolo Ciuti

  • Prof. Michele Roberto

    12 gen 2020 ·

    969 Risposte

    Prima della luce pulsata si devono tagliare i peli con un rasoio. Saluti

  • Dr Luca Zattoni

    11 gen 2020 ·

    2124 Risposte

    Non ho assolutamente capito la sua domanda. Se il laser lo fa sulla gambe faccia pure quello che vuole alle sopracciglia. Comunque va bene lametta

  • Dott. Massimo Laurenza

    10 gen 2020 ·

    8745 Risposte

    Prima dell’epilaazione bisogna rasare i peli con un rasoio.

  • Dott.ssa Giovanna Calabrò

    10 gen 2020 ·

    49 Risposte

    I peli per poter essere letti dalla luce pulsata devono spuntare dalla cute di circa 2-3 mm , quindi vanno recisi qualche girono prima del trattamento con rasoio

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.