Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Luce pulsata per macchie scure al viso

Patrizia739 · Livorno (Città) · 17 feb 2019

Sto facendo la luce pulsata in un centro medico, dove mi hanno garantito che eliminerò le macchie, dopo dovrò solousare una protezione 50+. Devo essere fiduciosa?

7 Risposte

  • Dott. Massimo Laurenza

    Miglior risposta
    25 feb 2019 ·

    7768 Risposte

    Dipende da che macchie sono, se si tratta di lentigo solari può avere un buon risultato, se si tratta di melasma può anche peggiorare. Tenga comunque presente che le macchie possono sempre tornare anche se applicherà i solari

  • Dipende molto dalla natura delle sue macchie e dal tipo di tecnologia utilizzata.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    20 feb 2019 ·

    15832 Risposte

    L’IPL funziona sulle macchie

  • sii fiduciosa,la luce pulsata sulle macchie funziona bene

  • Dr. Luca Apollini

    19 feb 2019 ·

    827 Risposte

    Gentile paziente,
    il risultato dipende dalla profondità della macchia. Nelle peggiore delle ipotesi si schiariranno. Purtroppo però tendono a riformarsi col tempo.
    Cordialmente

  • Matteo Stocco

    18 feb 2019 ·

    119 Risposte

    Buonasera, dipende dalla natura della macchia. Alcune rispondono abbastanza alla luce pulsata, altre per nulla. Come in tutti gli ambiti della medicina è fondamentale fare una corretta diagnosi per procedere ad una corretta terapia.
    Nel caso non sortisse effetto valuti l’alternativa laser o peeling chimico.
    Dr Matteo Stocco

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    18 feb 2019 ·

    2119 Risposte

    Dipende dalla macchia e dalla macchina utilizzata, in medicina comunque la certezza assoluta non esiste, sopratutto in caso di macchie.
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    Chirurgo Plastico EBOPRAS
    CAlabria

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.