Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Luce pulsata o laser?

Elena812 · 28 lug 2015

Buongiorno,
sono una ragazza di 34 anni e faccio la ceretta all'inguine completa da 4 anni (prima utilizzavo la lametta) ora sono indecisa se fare la luce pulsata o il laser in più vorrei sapere quale dura più a lungo. Grazie e cordiali saluti

18 Risposta

18 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    Miglior risposta
    31 lug 2015 ·

    8646 Risposte

    Salve, la luce pulsata i danni li fa, eccome! E chi lo nega, onon sa o fa finta di non conoscere il meccanismo d'azione della luce pulsata che è completamente diverso dal laser. E' come colpire un bersaglio con una unico proiettile (laser) oppure con una cartuccia contenente moltissimi pallini (Luce Pulsata): è più preciso il proiettile o i pallini? E tutti i pallini che non vanno a finire sul bersaglio ma colpiscono tutto intorno, non creano nessun danno?
    Purtroppo è già stato dimostrato (ma nessuno ne vuole parlare...) che le Luci Pulsate aumentano i fattori di rischio tumorale (p53).
    Ascolti il mio consiglio: si rivolta ad un bravo (e coscienzioso) medico che non utilizza Luci Pulsate, ma Laser (meglio se Alessandrite).
    Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

  • Biosphera Med

    31 ago 2015 ·

    4967 Risposte

    Buongiorno Elena,
    Per ragioni sia di efficacia che di sicurezza sceglierei un'epilazione Laser, Diodo o Alessandrite.

    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Buongiorno signora Elena,
    in linea generale, malgrado esistano luci pulsate di alta qualità, i migliori risultati si ottengono con il laser anche se sono varie le sorgenti che si utilizzano (alessandrite, nd-yag, diodi).
    Personalmente uso un laser a diodo da 810 nm " light sheer", considerato in assoluto uno dei sistemi migliori per l'epilazione anche di zone delicate come l'inguine. In particolare il fatto che la testina è di circa 0,9 cm di lato e raffreddato a -4 ci permette di renderlo molto ben tollerato.

    Cordialmente
    Dott Alessandro Starace

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    3 ago 2015 ·

    8515 Risposte

    gentile signora con delle sedute di luce pulsata effettuata da un medico estetico di fiducia risolverà il suo problema.

  • Anonimo

    31 lug 2015

    Gentile Elena, sicuramente la Luce Pulsata è rapida, indolore ed efficace. Ciò che conta principalmente è che sia effettuata da un medico. Il medico prima del trattamento valuta attentamente la causa dell'inestetismo e non si limita solo a togliere i peli superflui.

  • Studio Medico Dott.ssa Giusy Carletto

    31 lug 2015 ·

    4 Risposte

    Gentile Elena sicuramente la Luce Pulsata in quanto rapida indolore ed efficace. Ciò che le raccomando comunque è di rivolgersi a un Medico. Il Medico prima di eliminare i peli esamina mediante una attenta raccolta anamnestica le varie cause alla base dell'inestetismo.

  • Studio Medico Dott.ssa Giusy Carletto

    31 lug 2015 ·

    4 Risposte

    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

  • Anonimo

    30 lug 2015

    Meglio la luce pulsata purché sia effettuata da un medico.la luce pulsata in un solo impulso emette le lunghezze d'onda di più laser , è come se si usassero simultaneamente più laser risultando pertanto più efficace

  • Dott. Giancarlo Delli Santi

    30 lug 2015 ·

    1107 Risposte

    Salve in quella zona funziona tutto più o meno bene. Oggi giorno il laser addio di te la prima scelta.

  • Anonimo

    30 lug 2015

    senza dubbio laser: diodo o alessandrite entrambi definitivi
    Dr. Graziano

  • Dr. Ciuti Paolo

    30 lug 2015 ·

    73 Risposte

    Se vuole garanzie,sicurezza si rivolga ad apparecchiature certificate FDA per l'epilazione..consiglierei per esperienza veramente soddisfacente, il Laser a diodo LightSheer.(Lumenis)..

  • Anonimo

    30 lug 2015

    Luce pulsata , servono qualche seduta in più ,ma è indolore e priva di rischi

  • Anonimo

    30 lug 2015

    Luce pulsata ,molto più indolore ,servono qualche seduta in più ,ma non ci sono rischi

  • Studio Medico De Stefani

    30 lug 2015 ·

    292 Risposte

    Cara Elena consiglierei il laser in quanto in genere è più efficace essendo in grado di captare anche peli di colore più chiaro. e però lei presentasse peli molro scuri andrebbe benissimo anche la luce pulsata medica, che permetterebbe una maggior velocità di trattamento. Bisogna effettuare una visita che nel nostro centro è gratuita.
    Drssa De Stefani

  • Dott. Pasquale Verolino

    30 lug 2015 ·

    42 Risposte

    Gentile Paziente
    La luce Pulsata, anche la più efficace e di ultima generazione è meno efficace e selettiva del Laser, in particolare l' Alessandrite, che risulta essere anche più specifico degli altri laser utilizzati per l'epilazione, quali Diodo e Neodimio.
    Cordialità
    Dr Verolino

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    30 lug 2015 ·

    512 Risposte

    Sicuramente il Laser, soprattutto se Alessandrite, ha una selettività superiore. Quindi sia in termini di risultati che di rischi è preferibile. Cordialmente. Dott Rodolfo Eccellente

  • Dott. Re Massimo

    29 lug 2015 ·

    1215 Risposte

    Buongiorno,
    le consiglio il laser diodico Light Sheer (Lumenis) che per esperienza da buonissimi risultati.
    Distinti saluti,

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    29 lug 2015 ·

    5182 Risposte

    Gent.Elena,
    con il laser adatto usato da un medico competente arriverà all'eliminazione definitiva dei peli in 3/4 trattamenti.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.