Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Liposuzione in tempo di Covid

Antonio_82 · Napoli (Città) · Creazione: 19 nov 2020 · Aggiornamento: 24 nov 2020

Buonasera a tutti, ho deciso di effettuare un intervento di Liposuzione fianchi, dopo averle provate tutte, dieta, palestra, corsa senza risultati. Ho 40 anni ed ho ipotizzato di effettuarla prima di Natale, nonostante la Campania sia zona rossa. Il dottore mi ha detto che stanno continuando ad operare. Il primo dubbio è proprio su questo aspetto. È giusto operarsi in questo periodo specifico o consigliate di aspettare? Altro consiglio che chiedo gentilmente: il dottore opera con le classiche cannule e mostrandomi diverse casi ho notato buoni risultati. Cosa ne pensate di questa tecnica rispetto alla laser? Sulla sfera del recupero sono in ansia, i dolori possono essere forti? Si riesce a camminare dopo quanto? Si riesce a vestirsi da soli? Scusate ma per me è la prima volta. Ultimo dubbio è sulle aspettative. So che i miracoli non esistono, ho deciso di mostrare la mia situazione attuale per un parere. Oltre ai fianchi, il dottore ha proposto una piccola "passata" anche all'addome, dicendo che non può però rendermelo totalmente piatto. Vi ringrazio fin da ora per il supporto

11 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr. Luca Zattoni

    Miglior risposta
    20 nov 2020 ·

    2542 Risposte

    la liposuzione classica da ottimi risultati ed utilizzando le nuove microcannule il dolore post operatorio è praticamente assente e può riprendere a lavorare subito. Io chiedo un sierologico ed un tampone rapido prima dell'intervento per essere in sicurezza.

  • Prof. Franco Buttafarro

    24 nov 2020 ·

    336 Risposte

    E' il chirurgo che fa l'intervento, non la cannula: mi sembra un caso paradigmatico avrà soddisfazione.

  • Dott. Nicola Catania

    22 nov 2020 ·

    4098 Risposte

    Il risultato dipende dal chirurgo e non dalle cannule.
    Saluti,
    Nicola Catania dal 1970

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    21 nov 2020 ·

    877 Risposte

    Gli interventi possono essere eseguiti previa esecuzione di esami che attestino di operare covid free . I recuperi sono rapido. I migliori risultati li otterrebbe con la tecnica vaser ad alta definizione

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    21 nov 2020 ·

    2709 Risposte

    Siamo in zona rossa, ma, con le dovute precauzioni, non è vietata l'attività chirugica. Noi utilizziamo entrambe le tecniche che scegliamo in base al caso specifico. Il recupero è rapido. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

  • Dott. Dario D'angelo

    21 nov 2020 ·

    265 Risposte

    Buongiorno Antonio.
    Gli interventi chirurgici, specie quelli in elezione, cioè non urgenti, vanno fatti in condizioni di estrema sicurezza. Attualmente, a causa del momento difficile che tutti stiamo vivendo, sicurezza significa anche COVID-free. Questo significa che paziente, medici e personale infermieristico devo effettuare frequenti tamponi molecolari, gli unici in grado di fornire risposte con alto grado di attendibilità.
    Per quanto riguarda il ricorso a lupo tradizionale o laser, questo dipende dalle indicazioni. La lipo laser-assistita consente di andare a correggere anche il rilassamento cutaneo, cosa che è possibile effettuare parzialmente ricorrendo ad una Lipo superficiale effettuata con cannule tradizionali.
    I tempi di recupero sono comunque rapidissimi in tutti i casi.
    L’importante, in ogni caso, è affidarsi ad uno Specialista in Chirurgia Plastica (attenzione a quelli che si definiscono Specialisti in Ch. Estetica - questa specialità non esiste!!) di comprovata esperienza.

    Cordialità,

    Dott. Dario d’Angelo

    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
    Dirigente di I Livello UO di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati - AO “ A. Cardarelli” - Napoli

  • Dott. Stefano Malloggi

    21 nov 2020 ·

    1237 Risposte

    Buongiorno, attualmente è consentito operare previa esecuzione del tampone, la liposuzione classica da risultati sovrapponibili alla liposuzione con laser, l’intervento non è particolarmente doloroso, solo fastidioso per la formazione di edema e ecchimosi, generalmente il paziente può riprendere le proprie attività dopo una settimana tranne che per l’attività sportiva per la quale dovrà attendere almeno un mese, utile indossare una panciera contenitiva per 3 settimane, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    21 nov 2020 ·

    1342 Risposte

    Trovo giusti i consigli del suo chirurgo, anche se non esagererei sull'addome, la liposuzione con cannule tradizionali in mani esperte dà risultati molto buoni con un minimo fastidio postoperatorio. Anche nelle zone rosse è possibile operare, ma prima sarebbe bene effettuare un tampone, ne parli col chirurgo che la opererà

  • Prof. Michele Roberto

    21 nov 2020 ·

    1105 Risposte

    La tecnica tradizionale a lei proposta ha risultati simili a quella con laser. Lo,può fare tranepquillame te in questo periodo. Per il resto si affidi al suo chirurgo

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    20 nov 2020 ·

    11684 Risposte

    nessun problema: si opera tranquillamente. Il laser non porta nessun vantaggio: è il chirurgo che deve essere bravo. La ripresa è nella prima settimana.
    dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Sergio Delfino

    20 nov 2020 ·

    764 Risposte

    Gentile Antonio,
    al momento in Campania è ancora possibile eseguire queste procedure senza ulteriori rischi. La tecnica con le cannule fredde, se ben eseguita, è paragonabile a quella laser in termini di risultati. Il recupero si completa in circa una settimana durante la quale riuscirà comunque a muoversi e a vestirsi senza grosse limitazioni, i dolori con la terapia adeguata sono minimi. Le sconsiglio di trattare la zona della parete addominale anteriore in quanto vi è un elevato rischio di irregolarità residue; sui fianchi a giudicare dalle foto, c'è un'ottima indicazione.
    Cordiali saluti
    Dott. Sergio Delfino

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.