Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

liposcultura non invasiva, qualè la tecnica migliore?

Paolo175 · 8 nov 2013

Buongiorno . Sono uomo, ho 48 anni , sono 173 X 70 kili . Percentuale di grasso 13/15 % con accumulo classico addominale. Non vorrei fare un intervento invasivo, per cui vorrei chiedervi: con il laser quante sedute mi consigliate (per un intervento solo in zona giro-vita) e con quale tecnica ?
Grazie.

29 Risposte

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    Miglior risposta
    13 nov 2013 ·

    9999 Risposte

    Egr.Paolo,
    l'unica soluzione efficace e duratura è la liposuzione, tanto meno si lasci guidare nella sua decisione dalla fantomatica "non invasività". Se si vuole un certo risultato si sceglie lo strumento adatto, altrimenti meglio lasciar perdere.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    7 giu 2018 ·

    15882 Risposte

    le consiglio attività fisica in palestra e dieta. Puo' esserle d'aiuto la RF ultrafrazionale.

  • Dott. Marco Gerardi

    6 giu 2018 ·

    3240 Risposte

    Rf ultrafrazionale lipoassistita .Risultato garantito.
    Costo 8000,00
    Cordialmente grazie

  • Dott. Marco Gerardi

    5 giu 2018 ·

    3240 Risposte

    Rf ultrafrazionale. Mi invii foto qualora lo desideri per consigliarla al meglio. Cordialmente grazie
    Dott Marco Gerardi

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    13 mar 2018 ·

    506 Risposte

    Gentile Meri,
    senza vederla è impossibile risponderle con certezza, ma è probabile che per cercare di ottenere ciò che desidera debba ricorrere ad una combinazione di azioni: una lipoaspirazione, se c'è grasso in eccesso, attività fisica mirata, per migliorare la muscolatura, tenere sotto controllo il peso con una dieta equilibrata.
    Cordialità
    dott.ssa Arianna Tinti

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    12 mar 2018 ·

    15882 Risposte

    le consiglio di fare attività fisica mirata seguita da personal trainer in palestra

  • LaCLINIQUE of Switzerland®

    11 mar 2018 ·

    309 Risposte

    Buongiorno,
    Certamente una liposcultura oltre ad eliminare il grasso in eccesso può definire molto bene la muscolatura addominale.
    E’ indispensabile una visita medica specialistica, che presso i nostri centri e’ gratuita e senza impegno.
    Restiamo a sua disposizione se desidera maggiori informazioni
    Cordiali saluti

    Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    10 mar 2018 ·

    9999 Risposte

    Se è grasso la liposuzione, altrimenti la palestra. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Cristiano Biagi

    9 mar 2018 ·

    1756 Risposte

    Buonasera Meri,
    Esistono vari trattamenti e interventi mirati, ma è indispensabile la visita per stabilire quale sia più idoneo alla sua partenza, quindi in base alla necessità.

    Rimango a sua disposizione.
    Cordialmente
    Dottor Cristiano Biagi

  • Gentile paziente,
    indispensabile una valutazione diretta.
    In ogni caso per raggiungere i risultati di cui lei parla è fondamentale lo svolgimento regolare e costante di esercizio fisico mirato.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Marco Gerardi

    9 mar 2018 ·

    3240 Risposte

    Gentilissima Signora qualora lo desideri mi invii foto per consigliarla meglio. Cordialmente grazie
    Dott marco Gerardi

  • Dott. Marco Gerardi

    9 mar 2018 ·

    3240 Risposte

    Gentilissima Signora qualora lo desideri mi invii foto per consigliarla meglio. Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Dottoressa Alice Panzeri

    9 mar 2018 ·

    2795 Risposte

    Gentile Meri, l'unico modo per definire la muscolatura del corpo è l'esercizio fisico mirato ( ovvero la palestra ).
    Dottoressa Panzeri

  • Gentile paziente,
    è una procedura uguale a quella classica, solo con l'ausilio (e gli eventuali rischi) del laser.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    14 dic 2017 ·

    15882 Risposte

    le consiglio una liposuzione tradizionale.

  • Dott. Marco Gerardi

    12 dic 2017 ·

    3240 Risposte

    Gentilissima Cristina buonasera,
    Il lipolaser trattasi sempre di metodica invasiva da fare presso centro di ch ambulatoriale ed in anestesia locale funziona nei modellamenti di piccole aree di tessuto adiposo in eccesso a differenza della liposcultura e liposuzione.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    12 dic 2017 ·

    9999 Risposte

    Gent.Cristina,
    la liposcultura con il laser è uguale alla classica, con in più i rischi dell'uso del laser.
    Dr.Peroni Ranchet

  • Poliambulatorio Cosmer Torino

    2 dic 2013 ·

    37 Risposte

    Il migliore metodo è la Criolipolisi, per quanto riguarda il numero di sedute vanno stabilite a seguito di una visita specialistica.

  • Dott. Alberto Cigala Centro Medico Estetico

    18 nov 2013 ·

    181 Risposte

    Gent. Paolo ritengo che per il suo problema, peraltro non esegerato, la soluzione migliore sia la cavitazione (almeno 15 sedute mensili) per potere rimodellare il suo girovita. La cavitazione non è assolutamente invasiva e non necessita di anestesia generale nè locale

  • Dr. Pierfrancesco Bove - chirurgiadellabellezza

    15 nov 2013 ·

    79 Risposte

    Salve Paolo, il mio consiglio è la liposuzione..è una tecnica poco invasiva, effettuabile in anestesia locale e con brevissima degenza post operatoria.. L'unica che garantisce, inoltre, risultati ottimali e dutaturi. Saluti.

  • Un'altra tecnica molto meno invasiva della lipoaspirazione è la cosiddetta LESC una lipoemulsione sottocutanea da effettuarsi sempre in anestesia locale. Da valutare comunque in sede di visita medica.
    Cordialmente
    Dott. Fabio Chemello
    CENTRO MEDICO GENESY

  • Salve Paolo, con i dati antropometrici e bioimpedenziometrici che lei ha fornito, ritengo che siano più che sufficienti 1 o 2 sedute di laserlipolisi in anestesia locale. Non vedo la necessità di effettuare una classica lipoaspirazione.
    Cordialmente
    Dott. Fabio Chemello
    CENTRO MEDICO GENESY

  • Dottor Gianluca Campiglio

    13 nov 2013 ·

    1448 Risposte

    Buongiorno la laser liposuzione è un intervento altrettanto invasivo e talvolta ancora più invasivo di una lipoaspirazione/liposuzione in anestesia locale. Questa soluzione che ha tempi di recupero molto rapidi credo che sia la più indicata nel suo caso

  • Dott. Antonio Calabrò

    12 nov 2013 ·

    53 Risposte

    Caro Paolo..la liposcultura in genere in mani esperte dà ottimi risultati..non esiste una liposcultura non invasiva,a meno che non si riferisca a cavitazioni e trattamenti similari..il grasso è duro a morire..
    Saluti. dr. A Calabrò.

  • Dott. Dauro Reale

    12 nov 2013 ·

    9 Risposte

    Buongiorno sig. Paolo,
    lasci perdere il laser e altre liposuzioni alternative. Con la tecnica tradizionale si corregge perfettamente e definitivamente questo inestetismo. Utilizzando cannule sottili l'intervento non risulta per nulla invasivo, rispetto a metodiche alternative, ma assai più efficace.
    Cordiali saluti
    Dott. Dauro Reale

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.