Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

lipofilling occhiaie

Monica420 · Napoli (Città) · 6 feb 2014

Salve, tra un paio di giorni dovrei sottopormi al lipofilling alle occhiaie. Ho questa scavatura sotto gli occhi e andrebbe riempita..il mio chirurgo mi ha chiesto 2.500 ma mi sembrano eccessivi!! Vorrei sapere piu o meno i costi ,grazie

12 Risposta

12 Risposte

  • Dott. Giancarlo Delli Santi

    Miglior risposta
    10 feb 2014 ·

    985 Risposte

    Salve il prezzo dipende da molti fattori, noi le occhiaie da sole le mettiamo circa la metà, ma comunque è corretto quel che le hanno proposto . Cordialmente

  • Dottor Gianluca Campiglio

    14 feb 2014 ·

    916 Risposte

    Buongiorno, pratico da molti anni questo tipo di intervento utilizzando microcannule che riducono il rischio di complicazioni. Il costo dell'operazione dipende da molti fattori tra cui il costo della struttura in cui è praticata e la presenza o meno dell'anestesista. Presso il mio centro il costo varia da 1500 a 2500 euro.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    12 feb 2014 ·

    7745 Risposte

    gentile signora le consiglio di non basarsi solo sul prezzo perché è fondamentale l'esperienza e la professionalizza' del chirurgo. In ogni caso mediamente il trattamento costa 1500-2000 euro.

  • Tuttavia, mi permetto di aggiungere una domanda: ma perché non opta per un trattamento meno invasivo, anche se meno duraturo, come l'iniezione di acido ialuronico? Del resto anche il lipofilling va ripetuto in più sedute, essendo che il grasso va incontro spontaneamente ad un parziale riassorbimento.
    Cordialmente
    Dott. Fabio Chemello
    CENTRO MEDICO GENESY

  • Salve, nel nostro Poliambulatorio con sala chirurgica autorizzata, il prezzo per un lipofilling di piccole zone parte da 1500 euro: dipende dal tipo di riempimento richiesto, dal grado di avvallamento, dall'elasticità della cute, dalla coesistenza di problematiche viciniori (rallentato drenaggio linfatico, adiposità, couperose,...): da valutare in sede di visita.
    Cordialmente
    Dott. Fabio Chemello
    CENTRO MEDICO GENESY

  • Dott. Re Massimo

    11 feb 2014 ·

    1210 Risposte

    Gentilissima Monika,
    il prezzo cambia in base al professionista, con me normalmente questo intervento costa intorno ai 1700€. Questa tecnica non lascia cicatrici.
    Distinti saluti,

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    10 feb 2014 ·

    4596 Risposte

    Gent.Monika,
    pratico da trent'anni il lipofilling per piccole zone del viso come le occhiaie ambulatoriamente e questo riduce decisamente il costo che è di 300 euro.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Studi Medici Ama: Dott.ssa Lucia Costucci

    10 feb 2014 ·

    9 Risposte

    Gentile Monika, l'intervento di lipofilling prevede una procedura molto delicata, di non facile esecuzione, pertanto non tutti i chirurghi la praticano. Sono del parere che il compenso richiesto dal collega sia adeguato e perfettamente in linea con un costo medio. Le ricordo di seguire alla lettera tutte le indicazioni che le saranno date, perche' piccole disattenzioni ai suoi occhi, potrebbero inficiare il risultato finale dell'intervento. Io stessa ho effettuato su di me questo intervento, e ne sono rimasta soddisfatta.

  • Anonimo

    9 feb 2014

    senza vederla è abbastanza difficile dare una indicazione al lipofilling - da un anno circa comunque esistono in commercio anche un acido jaluronico dedicato al trattamento delle occhiaie.

  • Anonimo

    9 feb 2014

    Posso solo parlare del prezzo che chiedo io. 1700 euro per questo trattamento che è ambulatoriale e decisamente poco invasivo
    I costi aumentano se viene richiesta una sedazione o un ricovero in Day Surgery che non è assolutamente necessario

  • Dr. Vera Ruffino

    10 feb 2014 ·

    2 Risposte

    Se l'intervento viene eseguito in sala operatoria, in presenza di un anestesista,come è opportuno, da uno specialista,è un prezzo equo.

  • La Clinica Dei Nasi

    10 feb 2014 ·

    666 Risposte

    l'intervento in questione le è stato proposto ad un costo molto contenuto, tenendo conto della grande responsabilità che il medico si assume nel trattare con lipofilling una zona così delicata .
    Dr C, Martino Clinica dei Nasi Salerno

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.