Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Laser, radice bianca, ceretta

Chiara1046
25 mag 2020 · Ultima risposta: 23 nov 2020

Salve, mi sto sottoponendo a trattamento epilazione laser a diodo su gambe e inguine. Dopo il controllo di routine, ieri l'estetista mi ha detto che devo che la radice del pelo è bianca e che devo fare ceretta per eliminarla, spiegandomi che si tratta di depositi di sebo e che, in quanto bianchi, non avrebbero permesso al laser di funzionare in quando il laser funziona sul pelo scuro. Dall'inizio del percorso mi è stato specificato che la depilazione ceretta/silk epil è altamente sconsigliata perché i peli verrebbero rimossi alla radice, e mi è sempre stato detto di usare solo il rasoio. E così io ho fatto, così come ho sempre usato i prodotti che mi consigliava l'estetista per la cura della pelle sotto trattamento laser. Mi chiedo quindi se la scelta di fare una ceretta completa sia legittima o se rallenterà o addirittura rovini il percorso fin qui fatto. Inoltre nella maggior parte dei casi ho letto che le sedute andrebbero distanziate l'una dall'altra di 28 giorni circa. Questo nel mio caso è successo solo per le prime 2/3 sedute, poi i tempi si sono allungati nonostante i peli continuassero a crescere. Ho iniziato il trattamento a maggio 2019 quindi siamo arrivati ad un anno dall'inizio del trattamento e sono alla 6 seduta delle dieci che avevo concordato con l'estetista. È normale? I tempi sono sempre così lunghi? Ma soprattutto servirà la ceretta o peggiorerà la situazione? Grazie

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza . 23 nov 2020
Si rivolga ad un centro medico le spiegazioni che le hanno dato non sono attendibili
WhatsApp
Premium
Salve!! No, non faccia nessuna cera fra una seduta e l'altra e poi mi sembra strano che i peli bianchi non siano stati visualizzati fin dalla prima seduta! Il sebo non c'entra nulla! Si rivolga ad un centro medico!
Premium
2 sedi di Catanzaro, Cosenza... . 3 giu 2020
Gentile paziente,
l'estetista ha un laser sottopotenziato per legge che non arriva alla radice del pelo e non riesce ad eliminarlo. Questo è il motivo per cui i suoi peli continuano a crescere. La teoria della radice del pelo bianca+sebo è una fantasia che le ha dovuto inventare per giustificare il fallimento.

Se lei si strappa un capello o un pelo, vedrà che alla base è avvolto da un manicotto bianco. Questo non è sebo nè radice bianca ma è una struttura germinativa che fa allungare il pelo con le sue divisioni cellulari
Studio Medico Ametìs Dott.ssa Elena Vescovi
3 sedi di Chieti, Lecce, Pescara... . 3 giu 2020
Gentile paziente, il laser va eseguito da mani esperte e sicuramente da medici. Le consiglio di rivolgersi a fonti più serie.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott.ssa Maria Costarella
2 sedi di Milano, Pavia... . 31 mag 2020
Gentilissima, perché per avere una risposta adesso si rivolge a dei medici , chieda spiegazioni alla sua estetista, mi scuso per la piccola polemica, ma è già in sede di prima visita che si valuta il tipo di pelo e la reale risposta al trattamento laser, la ceretta è un'altro trattamento.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Pisa . 29 mag 2020
Buongiorno i laser usati dalle estetiste sono depotenziati le consiglio di rivolgersi ad un centro medico se desidera risultati certi, cordiali saluti Dr Malloggi
WhatsApp
Premium
Roma . 28 mag 2020
Quello che ha detto l’estetista non ha una validità scientifica perché potrebbe essere confermato solo da una biopsia. Quello che legge su internet sono solo fesserie per chi ci crede tese solo a confondere le idee a chi non ha fatto studi sull’argomento. Talvolta si può consigliare una ceretta per valutare l’efficacIa del trattamento ma non si deve poi fare una seduta di epilazione laser prima di 45 giorni. Comunque 10 sedute mi sembrano molte anche perché la depilazione definitiva non esiste
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... . 27 mag 2020
il laser si fa dal medico non dall'estetista
WhatsApp

Domande relative

Depilazione post laser

Giorgia_D
10 mag 2019 · Ultima risposta: 16 mag 2019

Salve! Ho fatto 8 sedute laser a diodo con cadenza mensile su gambe inguinale ascelle e baffetti. L'ottava seduta l'ho fatta ad aprile. Per motivi personali non ho potuto continuare e mi troverò quindi a saltare la 9 e 10 seduta consecutiva, saltando quindi il mese di maggio e giugno. Farò cosi la 9 seduta a luglio. Per il mese di maggio e giugno come posso depilarmi? Ceretta o lametta? Premetto che da quando ho iniziato il laser ho sempre fatto la lametta il giorno prima della seduta. Quindi non ho più usato ceretta come consigliato dal centro. Loro mi hanno detto che per adesso posso anche fare una ceretta per stare bene fino a luglio e poi passare di nuovo la lametta prima della seduta di luglio. Ma io vorrei evitare ed usare solo la lametta perché ho paura di perdere i risultati o di non continuare ad averne quando riprenderó a luglio. Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Roma . 16 mag 2019
D’accordo che l’epilazione definitiva non esiste ma tutte queste sedute mi sembrano una follia.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Depilazione laser
30 Risposte, Ultima risposta: 15 apr 2018
Depilazione laser
13 Risposte, Ultima risposta: 30 nov 2018
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 4 giu 2019
Depilazione laser
7 Risposte, Ultima risposta: 12 apr 2023
Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 10 set 2018
Macchie della pelle
9 Risposte, Ultima risposta: 10 mar 2020
Depilazione laser
9 Risposte, Ultima risposta: 23 feb 2022
Condilomi
6 Risposte, Ultima risposta: 10 feb 2023
Depilazione laser
9 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2019
Rimozione tatuaggi
6 Risposte, Ultima risposta: 20 mag 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente