Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Laser in adolescente

Ingridh · Taranto (Città) · Creazione: 30 apr 2020 · Aggiornamento: 11 mag 2020

Buonasera! Mia figlia di 12 anni è molto ma molto pelosa. Abbiamo provato la ceretta un paio di volte, ma lei piangeva per il dolore. Adesso lei usa la crema depilatoria ma sembra che i peli siano ancora di più. Lei potrebbe fare il laser?

10 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr. Luca Mario Apollini

    Miglior risposta
    2 mag 2020 ·

    1455 Risposte

    Gentile paziente,
    Anche se molto giovane, potrà sottoporsi alla luce pulsata oppure al laser. Conviene, però, escludere che ci siano concomitanti problemi ormonali.

  • Salve! Le consiglio di aspettare ancora un po' di mesi e valutare prima l'assetto ormonale della giovanissima paziente! Per ora va bene l'utilizzo di buone creme depilatorie!

  • Studio Medico Estetico Dott. R. Sinigaglia

    5 mag 2020 ·

    134 Risposte

    Si può fare se ha già avuto il ciclo sapendo che fino alla completa stabilizzazione ormonale sarà difficile arrivare a risultati stabili.

  • Assolutamente no consiglio prima una visita endocrinologica per valutare eventuali livelli ormonali anomali che potrebbero dare luogo alla crescita dei peli a questa età solo dopo aver escluso livelli elevati di ormoni sarà possibile effettuare una terapia con laser o luce pulsata.

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    3 mag 2020 ·

    2261 Risposte

    Troppo piccola. Deve aspettare maturità sessuale

  • Dott. Stefano Malloggi

    2 mag 2020 ·

    1088 Risposte

    Buongiorno la prima cosa da fare è capire col suo pediatra se alla base ci siano problemi ormonali , per la depilazione con il laser attenda lo sviluppo corporeo completo, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dott. Massimo Laurenza

    2 mag 2020 ·

    8586 Risposte

    Partendo dal concetto che la depilazione definitiva non esiste prima dei 18/20 anni, sono soldi buttati perché, senza una stabilità ormonale, i peli ricresceranno sempre. Inoltre anche il laser è doloroso. Nonostante abbia tre laser per depilazione, prima dei 18/20 anni non la pratico mai.

  • Dott. Ciuti Paolo

    2 mag 2020 ·

    1186 Risposte

    Lasci perdere per ora. Dr. Paolo Ciuti

  • Dott. Cesare Brandi

    2 mag 2020 ·

    612 Risposte

    ne parli con il pediatra in quanto va capito se ci sono problematiche (ad es ormonali) alla base di quello che lei riferisce. Solo dopo mi preoccuperei della rimozione....

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    1 mag 2020 ·

    11170 Risposte

    aspetti la maturazione sessuale. Dr.Peroni Ranchet

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.