Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

L'acido ialuronico può risolvere il problema delle borse?

MariaLo · Pordenone (Città) · 7 dic 2017

Salve, per eliminare le borse sotto gli occhi l'acido ialuronico funziona?

11 Risposta

11 Risposte

  • Dott. Angelo Roberto Cieri

    Miglior risposta
    8 dic 2017 ·

    10 Risposte

    Gentile utente , le cosidette borse della palpebra inferiore poiché spesso sono provocate dalla presenza di tessuto adiposo in eccesso necessitano di essere trattate chirurgicamente con la blefaroplastica. Se invece sono dovute a ristagno di liquidi si possono trattare anche con terapie medico-estetiche associate all'utilizzo di creme che ne riducono il volume. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista chirurgo plastico o ad un medico estetico. Cordialmente la saluto

  • Studio medico BiospheraMed

    12 dic 2017 ·

    5590 Risposte

    Buongiorno,
    se si parla di borse palpebrali inferiori si deve ricorrere all'intervento chirurgico di blefaroplastica, salvo il caso particolare che siano di lieve entità ed associate ad un solco lacrimale svuotato; in questo secondo caso, è possibile una leggera correzione con filler di acido ialuronico per attenuare l'effetto delle borse che però non vengono eliminate.
    Serve una valutazione diretta.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    11 dic 2017 ·

    12829 Risposte

    L'acido jaluronico può temporaneamente trattare il disestetismo della borsa, ma l'unico trattamento indicato è chirurgico.

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    10 dic 2017 ·

    487 Risposte

    Gentilissima le borse palpebrali si formano perchè il grasso sottocutaneo "scivola".L'unico modo per eliminarle è la blefaroplastica,che può essere anche non chirurgica. Esiste il Plexr ,che se ben usato, da ottimi risultati senza incisioni nè successive medicazioni. Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    8 dic 2017 ·

    7777 Risposte

    Gent.Maria,
    le borse sono delle ernie adipose, che possono essere eliminate solo con la chirurgia. Se sotto le borse c'è il solco, che le rende più evidenti, questo può essere riempito con l'acido ialuronico a parziale maschramento delle borse

  • Dott.ssa Mariapia Spirolazzi

    8 dic 2017 ·

    403 Risposte

    non mi farei iniettare alcunchè in una zona tanto delicata e sensibile come le palpebre e la zona perioculare. si rivolga ad un chirurgo plastico che le proporrà sicuramente il trattamento più indicato cioè la blefaroplastica

  • Dott. Paolo Formenti

    8 dic 2017 ·

    32 Risposte

    Gentile paziente
    considero la soluzione chirurgica, ovvero la Blefaroplastica, la soluzione migliore.

  • Dott.ssa Gilda Santillo

    8 dic 2017 ·

    278 Risposte

    Se la armonia del viso lo consente, l'acido ialuronico usato per volumizzare un po' gli zigomi, potrebbe mascherare un po' il difetto delle borse. Comunque la soluzione più consona è la correzione chirurgica. Cordialita'

  • Dott. Massimo Laurenza

    8 dic 2017 ·

    5519 Risposte

    Lasci stare, l’unica soluzione seria è la chirurgia.

  • Dott. Maurizio Otti

    8 dic 2017 ·

    93 Risposte

    Se ha borse adipose, la soluzione più indicata è ovviamente quella chirurgica, valutando tra una blefaroplastica tradizionale ed una transcongiuntivale, cosa che può valutare solo sottoponendosi ad una visita.
    Dott. Maurizio Otti

  • Gentile paziente,
    si tratta sicuramente di una delle tecniche più efficaci.
    Occorre naturalmente una valutazione diretta per stabilirne la corretta indicazione nel suo personale caso.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.