Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Informazioni Needling per acne

Sofia_fede · Bologna (Città) · 11 feb 2019

Ciao a tutti. Sono interessata a questa tecnica per attenuare i pori dilatati, macchie da brufolo, cicatrici puntiformi e in generale levigare la pelle. Posso effettuarlo anche se la pelle presenta ancora dei comedoni e qualche brufolo?

Appena eseguito ho visto che il viso presenta molti rossori, cosa normale visto che si creano delle microlacerazioni. Ma non ho ben capito, andando a bucherellaree la pelle per stimolare il collagene, la pelle all'inizio presenterà i buchini delle perforazioni finché non verrà rigerenata? O i risultati sono visibili da subito?

4 Risposta

4 Risposte

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    Miglior risposta
    13 feb 2019 ·

    551 Risposte

    Buonasera. Non si sottoponga a needling, terapia validissima per i disagi che ci segnala, fino a quando avrà foruncoli in fase attiva. E' necessario che la pelle non sia preda di infiammazioni acute per il needling. La guarigione delle zone interessate dai microaghi avviene molto rapidamente (circa 24/48 ore). I risultati sono visibili dopo 2/3 sedute a cadenza mensile. Cordialmente.

  • Ci sono sicuramente procedure alternative e più efficaci (laser CO2 frazionato ad esempio). In ogni caso i trattamenti vanno eseguiti durante la fase non attiva della patologia.
    Ne discuta con uno specialista in sede di visita.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    13 feb 2019 ·

    14655 Risposte

    Non si sottoponga a tale trattamento con malattia in fase attiva.

  • Dr Antonio Tambuscio

    12 feb 2019 ·

    40 Risposte

    Salve. Il needling per le imperfezioni della pelle come le sue è una tecnica piuttosto limitata negli effetti, soprattutto se non associata ad alcun trattamento iniettivo bio stimolante. In ogni caso gli effetti si vedranno solo dopo diverse sedute e ad alcuni mesi di distanza appena si sarà completato il processo di rigenerazione del collagene.
    Il trattamento va effettuato su cute integra e non infiammata per evitare complicanze flogistico-infettive. Saluti.

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.