Indolenzimento e gonfiore post-intervento liposuzione addome

Anonimo · Catania (Città) · 12 dic 2016

Dopo 3 settimane ancora ho gonfiore e indolenzimento, se mi metto in piedi provo sensazione di stiramento dei muscoli addominali, mentre quando tolgo la guaina per farmi la doccia sembra che mi prendano dei crampi muscolari, volevo sapere se è tutto normale e quando tempo occorre per la guarigione, i fianchi sono già guariti e il risultato è soddisfacente con la pelle ben aderente ai muscoli, grazie.

7 Risposta

7 Risposte

  • Dott.ssa Bona Cristina

    Miglior risposta
    14 dic 2016 ·

    158 Risposte

    Gentile Fabix,
    a tre settimane si è formato il tessuto fibroso tipico della fase cicatriziale di guarigione nelle aree operate. In questo momento del post intervento, prescrivo ai pazienti i massaggi che ritengo importanti, per "sciogliere" il tessuto fibroso e ottimizzare il risultato.
    Esegua comunque i controlli previsti dal chirurgo che l ha operata.
    Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona

  • Gentile paziente,
    i sintomi da lei descritti sono perfettamente compatibili col decorso post operatorio di una liposuzione.
    Esegua dei massaggi per ridurre l'edema e favorire il processo di guarigione.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Maurizio G. Beretta

    3 gen 2017 ·

    183 Risposte

    La cicatrice si forma definitivamente in 21 giorni, poi inizia la fase di stabilizzazione della stessa che si protrae per altri 2-3 mesi. Nel frattempo consiglio dei massaggi linfodrenanti. Tenga la guaina ancora per una settimana.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    14 dic 2016 ·

    7375 Risposte

    quello che riferisce a 3 settimane mi sembrerebbe normale; comunque consulti il suo medico.

  • Dott. Massimo Laurenza

    14 dic 2016 ·

    3187 Risposte

    A tre settimane mi sembra un ottimo risultato

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    14 dic 2016 ·

    4370 Risposte

    Egr.Fabix,
    la sua situazione è del tutto normale, perchè, specie a livello addominale, ci vogliono almeno tre mesi per il risultato definitivo. Si aiuti con dei massaggi quotidiani.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Biosphera Med

    13 dic 2016 ·

    4712 Risposte

    Gentile Fabix,
    i sintomi che riferisce sono del tutto normali a sole tre settimana dall'interveto che ha fatto. Per ogni dubbio consulti il suo chirurgo.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.