Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

In media quanto grasso si può esportare con la liposuzione?

Tiziana01 · Palermo (Città) · 28 set 2016

Buona sera sò che la domanda che stò per fare non può avere una risposta precisa ma mi chiedevo se almeno poteva chiarirmi un pò le idee. Sono alta 1,70 peso 65,50 e il mio problema è sempre stata la pancetta. Visto la decisione della liposuzione ho deciso di fare un'unica soluzione e aspirare il grasso dalla pancia, fianchi e interno cosce, interno ginocchia. Il medico che ritengo un ottimo medico mi ha esportato 2 litri di grasso. Ho fatto la lipo da una settimana quindi ovviamente non mi aspetto risultati a breve ma l idea di 2 litri di grasso per tutte queste zone onestamente mi sembrano poche. Potete aiutarmi a chiarirmi le idee? Grazie in anticipo.

7 Risposta

7 Risposte

  • Dott. Sergio Delfino

    Miglior risposta
    29 set 2016 ·

    260 Risposte

    Gentile Tiziana,
    sinceramente rispondere alla sua domanda è difficile senza averla mai visitata. Ad ogni modo la quantità di grasso rimossa non è il parametro più significativo. La cosa più importante è la forma e la regolarità dei tessuti e delle aree trattate dopo l'intervento. Aspetti che siano passati almeno 3 mesi e poi insieme al collega farete il punto della situazione.
    Cordiali saluti
    Dottor Sergio Delfino
    Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica

  • Studio medico BiospheraMed

    3 feb 2017 ·

    5468 Risposte

    Gentile utente, non esiste una media. In medicina tutto dev'essere assolutamente personalizzato e diversificato in base ai parametri del paziente.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Gentile paziente,
    non è facile rispondere in assenza di una valutazione diretta.
    Attenda almeno 3 mesi per poter valutare la perfetta riuscita dell'intervento e tenga conto che la liposuzione serve appunto a modellare delle zone in cui il tessuto adiposo risulta in eccesso rispetto alle altre.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    3 ott 2016 ·

    11329 Risposte

    gentile signora i risultati non si valutano in base alla quantità di grasso asportata e le consiglio di aspettare alcuni mesi e poi valutare con il suo chirurgo.

  • Dott. Cristiano Biagi

    29 set 2016 ·

    1405 Risposte

    Gentilissima,
    La percentuale di grasso è legata alla quantità di volume di adiposità localizzata, il limite da non superare rispetto al peso complessivo e attorno al 7 al 10%, oltre questo limite non si può più parlare di liposcultura estetica ma, di mega lipo, quindi una procedura da effettuarsi con particolare attenzione. Data la sua altezza ed il suo peso, viste le numerose aree che sono state trattate, probabilmente la quantità di grasso tolta é inferiore a quella che realmente si poteva togliere. É necessaria la visita di consulto per stabilire la situazione, esaminando sempre e comunque la sua partenza.
    Cordialmente
    Dott. Biagi

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    29 set 2016 ·

    7242 Risposte

    Gent.Tiziana,
    come pensa che si possa rispondere senza una valutazione diretta? Comunque due litri non sono così poco e deve capire che la liposuzione non è un intervento per dimagrire, ma per rimodellare, togliendo il grasso dove è troppo rispetto alle altre zone del corpo.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Massimo Laurenza

    29 set 2016 ·

    5011 Risposte

    Gentile signora la sala operatoria non è il mercato delle vacche, non si va a peso. Se il collega le ha asportato un quantitativo di grasso vuol dire che quello era ciò che si doveva asportare. La liposuzione non è un modo per dimagrire e, in sala operatoria, i desiderata del paziente non sono una priorità!

Pubblicità

Cerca più domande

Domande simili:

Trattamenti correlati

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.