Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Impianti per deltoidi

delts · Roma (Città) · 14 mar 2017

Gentili dottori,

Ho delle spalle geneticamente "strette" (in termini di lunghezza clavicolare) e che fanno effetto "gruccetta", a causa anche dello scarso volume. Dopo 3 anni di palestra ero riuscito a migliorare questa mia condizione, anche se non di molto. Purtroppo per questioni di tempo non posso assolutamente riprendere la palestra (faccio già altri sport che mi "piacciono" di più e sono più salutari, come il running) e per questo vorrei sapere se qualcuno degli esimi dottori in questo forum ha mai praticato l'inserimento di impianti soprattutto a livello dei deltoidi. Se ne parla pochssimo purtroppo in Italia (più diffuso in USA) e faccio fatica a trovare pareri e/o esperienze. Ho letto inoltre di una tecnica di aumento dei tessuti eseguita con Macrolane; può essere una tecnica valida? Grazie mille

4 Risposta

4 Risposte

  • Studio medico BiospheraMed

    Miglior risposta
    14 mar 2017 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, l'attività in palestra, se ben eseguita, non è assolutamente meno salutare di altri sport, anzi può diventare l'occasione per sviluppare anche in modo armonico il proprio fisico. Detto questo le sconsiglio l'impianto di protesi, molto meglio in questo caso riprendere con l'attività fisica mirata.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Segua il consiglio degli illustri Colleghi e si faccia seguire da un bravo Personal trainer in palestra dopo una Seria Visita Fisiatrica! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

  • Gentile paziente,
    ci troviamo assolutamente d'accordo con quanto consigliatole dai colleghi Biosphera Med.
    Riprenda l'attività in palestra (tra l'altro il running non farà che ridurle progressivamente la massa muscolare) e lasci perdere l'inserimento di protesi. Se se ne parla poco e c'è poca esperienza della cosa ci saranno anche dei validi motivi.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    17 mar 2017 ·

    14702 Risposte

    le sconsiglio l'impianto della protesi.

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.