Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Il Rinofiller può risolvere il mio problema?

Elisa9710 · Civitavecchia · Creazione: 12 ott 2020 · Aggiornamento: 14 ott 2020

Buongiorno, io vorrei rimpicciolire e modificare la punta del naso e non so se il filler mi può aiutare?

17 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Francesco Lino

    Miglior risposta
    13 ott 2020 ·

    113 Risposte

    Buongiorno Elisa,
    osservando la foto, sembra ci sia un eccesso di cartilagini alari, che costituiscono la punta e della cartilagine del setto.
    Il rinofiller può poco in questa situazione, per ridurre la punta è indicata la rinoplastica.
    Con la visita si può confermare ciò che si ipotizza con la sola foto, verificare se valga la pena fare un tentativo con il rinofiller o valutare se sia sufficiente un intervento di minima per sistemare solo la punta.
    Saluti,
    Francesco Lino,
    Chirurgo plastico.

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    14 ott 2020 ·

    2379 Risposte

    Domanda molto frequente e legata a delle infomrazioni errate che si trovano su instagram, dove si fa credere che il rinofiller sia la panacea a tutti i mali per il naso ;D
    In realtà il rinofiller è un ottimo alleato in caso di nasi piccoli con piccole imperfezioni del dorso, ma a livello della punta, larga, non può agire.
    Il suo meccanismo di azione è quello di aumentare i lvolume di alcune zone per andare a mascherare le gobette.
    Autmentare il volume è queindi esattamente l'opposto di quello che lei chiede :=)
    Cordialmente
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    Chirrugo Plastico EBOPRAS
    CAlabria

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    13 ott 2020 ·

    813 Risposte

    Il rinofilller determina aumento dei volumi e non riduzione. Per ridurre occorre una rinoplastica. Decida cosa vuole

  • LaCLINIQUE of Switzerland®

    13 ott 2020 ·

    439 Risposte

    Buongiorno sig.ra Elisa,
    dalle foto non si vede molto bene, ma sicuramente il rinofiller non è una soluzione indicata per la sua problematica.
    Nel suo caso l'indicazione più corretta è un piccolo intervento correttivo della punta.
    Veloce e risolutivo.
    Cordiali saluti.
    Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

  • Prof. Angela Faga

    13 ott 2020 ·

    357 Risposte

    IL filler non rimpicciolisce, anzi aumenta, però dando più proiezione alla punta si può ottenere l'effetto ottico che sia più snella e slanciata.

  • Dott. Nicola Catania

    13 ott 2020 ·

    3936 Risposte

    per quello che lei chiede occorre una rinoplastica, i filler sono volumizzanti
    saluti
    nicola catania

  • Dr Benoit Menye

    13 ott 2020 ·

    45 Risposte

    Buongiorno
    Il rinofiller serve ad addolcire un naso di profilo ,sono punture percui il naso nn sarà mai più piccolo anzi .
    Se si vede la punta giù o la gobba sul naso allora il Rinofiller può essere d aiuto , perché può camuffare la gobba ed alzare la punta .

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    13 ott 2020 ·

    1244 Risposte

    Il filler non rimpicciolisce il naso (servirebbe per questo una rinoplastica), ma con esso può alzare la punta rendendo il naso apparentemente più "gentile"

  • Dott.Di Molfetta Pasquale

    13 ott 2020 ·

    21 Risposte

    Il rinofiller agisce maggiormente sul profilo del naso. Con la sua foto si capisce poco

  • Dott. Massimo Laurenza

    13 ott 2020 ·

    8857 Risposte

    Il rinofiller aumenta le dimensioni quindi non serve per il suo problema

  • Studio Medico Estetico Dott. R. Sinigaglia

    13 ott 2020 ·

    258 Risposte

    Non penso che il il rinofiller sia la strada giusta per rimpicciolire il suo naso consulti un bravo chirurgo plastico.

  • Prof. Michele Roberto

    13 ott 2020 ·

    1061 Risposte

    Il filler aumenta le dimensioni del naso!!!

  • Dott.ssa Marina Rizzo

    13 ott 2020 ·

    148 Risposte

    Servirebbe una foto di profilo per capire se rialzando la punta del naso si possa avere un miglioramento. In ogni caso il rinofiller è una procedura che comporta aggiunta di acido ialuronico, per cui rimpicciolire è impossibile, anche se, in determinate situazioni, l'effetto finale può migliorare la forma del naso e dare un effetto ottico di rimpicciolimento

  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    13 ott 2020 ·

    1208 Risposte

    Filler è un concetto antitetico al rimpicciolimento che chiede. Vada in visita e ne parli

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    12 ott 2020 ·

    11539 Risposte

    ancora questa idea che il rinofiller possa sostituire la rinoplastica specie per rimpicciolire: MAI il filler ingrossa!!! dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    12 ott 2020 ·

    2379 Risposte

    La foto postata non chiarisce bene la situazione attuale
    In generale il filler maschera bene piccole gobette su piccoli nasi.
    In caso di nasi di grosse dimensioni si può usare tecnicamente ma l'effetto sull'armonia del volto è spesso disastroso
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    Chirurgo Plastico EBOPRAS
    Calabria

  • Dr. Luca Zattoni

    12 ott 2020 ·

    2369 Risposte

    il filler aumenta. per rimpicciolire serve una rinoplastica

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.