Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Il botox 'prende' uniformemente?

Dietgirl
Beauty Influencer
· Pisa (Città) · Creazione: 4 set 2020 · Aggiornamento: 14 set 2020

Buongiorno a tutti. Ho eseguito la mia prima seduta di botox per trattare le rughe della fronte/glabella. Sono al terzo giorno post iniezione e ho notato che la glabella si sta stendendo al sopracciglio destro, che riesco ad alzare solo la codina, ma del sopracciglio sinistro riesco ad alzare tutto, creando un espressione un poco artefatta. Mi devo aspettare che con i giorni, il botox agisca anche in quella parte oppure il suo effetto si è già manifestato e in quella zona dovrò farci fare un piccolo ritocco? Grazie.

13 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr Luca Zattoni

    Miglior risposta
    5 set 2020 ·

    2250 Risposte

    Più cerca di muovere i muscoli e peggio sarà il risultato perché può spostare il prodotto. Detto questo, l’effetto si manifesta dopo 10 giorni.

  • Dott.Di Molfetta Pasquale

    14 set 2020 ·

    6 Risposte

    Gentile paziente, l’effetto finale lo otterrà in 10/15 giorni. Non si focalizzi sulle minuzie. Vedrà che a breve si uniformerà. Le consiglio di non muovere continuamente e a sproposito la muscolatura interessata.

  • Salve. Deve attendere almeno una decina di giorni per rendersi conto del risultato. Nel frattempo, le consiglio di non manipolare la zona con massaggi o sfregamenti. Si rivolga al suo medico,s e nota asimmetrie, dopo 10/15 giorni.

  • Dott. Sergio Delfino

    11 set 2020 ·

    698 Risposte

    Gentile signora,
    l'effetto completo del trattamento si realizza in 7/10 giorni. Se dovessero permanere delle asimmetrie dovrà eseguire un ritocco.
    Cordiali saluti,
    Dott. Sergio Delfino

  • Dott.ssa Eleonora Iachini

    10 set 2020 ·

    3 Risposte

    Buongiorno, come già le avrà spiegato il collega, l'effetto del botox compare dopo 2 settimane dal trattamento: l'effetto che ora vede è parziale e temporaneo, per cui le eventuali asimmetrie che può notare sono assolutamente normali.
    Passate le due settimane dal trattamento, si potrà fare un valutazione corretta ed eventualmente ritoccarlo.
    Dott.ssa Iachini Eleonora,
    Sunmedicalcenter.

  • Prof. Franco Buttafarro

    10 set 2020 ·

    300 Risposte

    Per valutare deve attendere una decina di giorni.

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    8 set 2020 ·

    767 Risposte

    Deve attendere ancora qualche giorno. Poi se qualcosa non la convince contatti chi le ha praticato le infiltrazioni

  • Dott.ssa Marina Rizzo

    8 set 2020 ·

    121 Risposte

    Ci vuole pazienza, deve aspettare almeno 15 giorni. L'effetto della tossina botulinica può manifestarsi prima in alcune zone e poi su altre. Quando il risultato si è stabilizzato, può fare eventualmente un ritocco.

  • Dott. Massimo Laurenza

    8 set 2020 ·

    8796 Risposte

    Deve aspettare 10 giorni per valutare il risultato, non faccia nulla per ora.

  • Dott. Nicola Catania

    7 set 2020 ·

    3755 Risposte

    Occorrono almeno 10 giorni per valutare il risultato ed eventuali correzioni.
    Saluti,
    Nicola Catania

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    7 set 2020 ·

    1161 Risposte

    Deve attendere un'altra decina di giorni, poi si capirà meglio se ci sarà bisogno di un eventuale ritocco

  • Gentile paziente, aspetti Una decina di gg per valutare il trattamento. Se non è soddisfatta può rivolgersi nuovamente al suo medico per vedere come procedere.
    Cordiali saluti

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    6 set 2020 ·

    11440 Risposte

    deve aspettare una settimana per valutare un'eventuale correzione. dr.Peroni Ranchet

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.