Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Herpes post radiofrequenza

Lalla005 · Reggio Calabria (Città) · 29 apr 2017

Ho iniziato la prima seduta di rf ed il giorno dopo mi si presenta un herpes zoster sul sopracciglio sx, che la tempestività di intervento da parte del dermatologo e dell oculista, ha impedito che potesse colpire l'occhio. Volevo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e se è possibile stabilire se la rf è stata la causa o l'effetto.

7 Risposta

7 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    Miglior risposta
    4 mag 2017 ·

    8646 Risposte

    Gentile paziente,
    qualunque tipo di stimolazione può far riaccendere un'infezione erpetica ma è difficile dire se in questo caso possa essere stata la radiofrequenza.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Fabio Vaja

    3 mag 2017 ·

    110 Risposte

    Buongiorno , la comparsa della lesione erpetica , non dipende in modo assoluto dalla radiofrequenza può trattarsi di una concausa come lo può essere l'esposizione al sole o un abbassamento delle difese immunitarie dovuto ad un momentaneo periodo di tensione nel corso della sua vita , quindi non si preoccupi , il virus era dormiente nel ganglio superiore e quando si è attivato si è manifestato nella sua interezza

    Buona giornata
    Vaja Dr Fabio

  • Biosphera Med

    2 mag 2017 ·

    4955 Risposte

    Gentile utente, mi sembra molto difficile possa esser stata una radiofrequenza; le cause di riacutizzazione di un Herpes Zoster non sono completamente note, ma una radiofrequenza......ne dubito.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    1 mag 2017 ·

    8448 Risposte

    strana domanda...

  • Prof. Michele Roberto

    30 apr 2017 ·

    219 Risposte

    Si vede che le stava arrivando l'herpes zoster, la radiofrequenza non c'entra proprio.

  • Dott. Massimo Laurenza

    30 apr 2017 ·

    3530 Risposte

    Qualsiasi trauma può scatenare un Herpes spesso anche le prime esposizioni al sole consideri che quando si fanno trattamenti aggressivi al viso (resourfacing) si da sempre la profilassi antierpetica

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    29 apr 2017 ·

    5143 Risposte

    Incomprensibile.................
    dr.Peroni Ranchet

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.