Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Gobbetta post-intervento

Fraa · Lecce (Città) · 9 gen 2020

A un mese e mezzo dall’operazione di rinosettoplastica, facendo i massaggi sento sulla parte alta del dorso una piccola gobbetta che però non è visibile ad occhio nudo. Cosa può essere? Ho paura che appena il naso si sgonfierà del tutto possa uscire un’ imperfezione.

11 Risposte

  • Dr Luca Zattoni

    Miglior risposta
    11 gen 2020 ·

    1328 Risposte

    Non ceda all’ansia, quando tutto sarà sgonfio si deciderà

Rinoplastica
Hai già realizzato il trattamento?

Due minuti del tuo tempo aiuteranno centinaia di persone a fare la scelta che gli cambierà la vita.

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    13 gen 2020 ·

    1779 Risposte

    Deve aspettare qualche mese.

  • Dott. Giuseppe Gozzo

    11 gen 2020 ·

    3 Risposte

    Non massaggi in quella zona perché potrebbe incentivare l’informazione locale. Deve solo attendere che l’essenza sia scomparso per una corretta valutazione dell’esito ed un’eventuale correzione chirurgica. Al sesto mese post intervento potrà eseguire tale valutazione

  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    10 gen 2020 ·

    562 Risposte

    Ansia ansia ansia !!! Si distragga, porga la sua attenzione alla vita che la circonda, nn di tocchi in continuazione che in buona parte ciò che avverte al tatto neanche lo vedrà mai

  • Dott. Nicola Catania

    10 gen 2020 ·

    2691 Risposte

    è un po presto e poi senza vederla non si può' dare un parere
    saluti
    nicola catania

  • Dott. Sergio Delfino

    10 gen 2020 ·

    588 Risposte

    Gentile signora,
    si tratta probabilmente di una irregolarità causata dalle manovre chirurgiche. Solo raramente possono rendersi visibili in seguito.
    Cordiali saluti
    Dott. Sergio Delfino

  • Aspettare che si risolva completamente l'edema e rivolgersi al suo chirurgo che senz'altro la saprà tranquillizzare. Piccole irregolarità ossee non visibili ma unicamente palpabili passano per lo più inosservate.

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    10 gen 2020 ·

    300 Risposte

    Esegua i massaggi per eliminare l’edema e attenda senza ansie il risultato finale

  • Dottor Gianluca Campiglio

    10 gen 2020 ·

    1795 Risposte

    Massaggi la zona tutte le mattine. Probabile sia un po’ di edema post op

  • Prof. Carlo Grassi

    9 gen 2020 ·

    99 Risposte

    Con probabilità si tratta del tratto più alto delle ossa nasali che può restare quando la resezione del gibbo osseo è trattato con raspa. Non stia in ansia, la cosa resta del tutto inapparente.

  • Dott. Alessandro Morelli Coghi

    9 gen 2020 ·

    321 Risposte

    Direi che la cosa migliore che può fare,. oltre che aspettare che si risolva completamente l'edema, è rivolgersi al suo chirurgo che senz'altro la saprà tranquillizzare

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.