Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

ginecomastia post operatoria cosa fare e cosa non fare

MatteoBarbetta · Brescia (Città) · 3 lug 2019

Salve, ho fatto l'intervento di ginecomastia falsa il 18 giugno, ho ancora il gonfiore e mi è rimasto ancora un ematoma sotto il pettorale destro e non capisco se è sangue e volevo chiedere se i massaggi fanno bene? e il gonfiore e anche la sensazione di essere ancora in certe parti il pettorale addormentato. Grazie mille in anticipo, se mi potete rispondere ve ne sarei grato

9 Risposte

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    Miglior risposta
    4 lug 2019 ·

    9837 Risposte

    i massaggi vanno benissimo per accelerare il riassorbimento dei gonfiori e degli ematomi.. Dr.Peroni Ranchet

  • I massaggi possono essere sicuramente utili.
    Se i segni che descrive si protraggono le consigliamo di farsi controllare dal suo chirurgo.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 lug 2019 ·

    15771 Risposte

    I massaggi sono indicati per accelerare la guarigione

  • Dr. Felice E Dr. Patrizio Cardone

    9 lug 2019 ·

    21 Risposte

    Buongiorno, a distanza di poco tempo è normale ematomi e gonfiore . I massaggi sono importanti ma si consulti prima con il suo chirurgo.

  • Dott. Nicola Catania

    5 lug 2019 ·

    1531 Risposte

    è meglio che si faccia vedere, se si tratta di lividi è un contorna se è un ematoma è inutile fare dei massaggiai fin dei conti lei ha fatto una lipoaspirazione del grasso soprapettorale,non prenda sole se vuole mi contatti.
    saluti
    nicola catania

  • Dott. Stefano Malloggi

    5 lug 2019 ·

    533 Risposte

    Buongiorno gonfiore, ematomi e perdita della sensibilità sono normali a distanza di così poco tempo. I massaggi fanno bene per accelerare la guarigione che comunque avverrà spontaneamente. Cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dott. Cristiano Biagi

    5 lug 2019 ·

    1674 Risposte

    Buondì
    I massaggi sono molto importanti sopratutto se è stata fatta come di consueto anche una lipo.
    Vedrà che in poche settimane il gonfiore si ridurrà. Saluri

  • Dott. Marco Gerardi

    4 lug 2019 ·

    3104 Risposte

    Assolutamente normale, lividi, gonfiore e anestesia post intervento. Qualunque cosa Lei debba fare si consulti prima con il chirurgo che l’ha operata.
    Cordialmente grazie
    Dott Marco Gerardi

  • Dott. Sergio Delfino

    4 lug 2019 ·

    457 Risposte

    Gentile signore,
    la presenza di gonfiore, lividi e perdita di sensibilità a così poca distanza dall'intervento è del tutto normale. Non si preoccupi e segua i consigli del suo chirurgo. I massaggi vanno bene, anche se non esiste una cura specifica per questo tipo di esiti che andranno diminuendo fino a scomparire nel giro di qualche mese.
    Cordiali saluti.
    Dr. Sergio Delfino

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.