Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Follicolite grave!!

CarloFavero · Padova (Città) · 27 mar 2012

Il medico mi ha riscontrato una follicolite grave sulle gambe in seguito a una ceretta, e l'ho ridotta con antibiotico e cortisone..ora mi ha prescritto delle sedute di luce pulsata che sono disposto a sostenere..ritiene saranno utili? Perché con la ceretta normale si vede che irrito troppo i follicoli perché non era la prima volta che mi si riempivano di bubboni rossi..solo che soltanto questa volta mi sono rivolto al medico che mi ha suggerito quanto detto in precedenza: luce pulsata per non strappare il pelo dal bulbo...parere e/o consigli? Ringrazio in anticipo!

22 Risposte

  • Studio medico BiospheraMed

    Miglior risposta
    3 feb 2017 ·

    5676 Risposte

    Gentile i centri medici qualificati non manc, quindi ne scelga scelga uno e si faccia trattare in sicurezza. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med

  • Dott. Giovanni Montesarchio

    21 ott 2017 ·

    8 Risposte

    Si affidi a medici competenti e se ha problematiche di follicolite meglio un dermatologo qualificato all'utilizzo dei laser.

  • ... Ma perchè?
    Con tutto il rispetto, si rivolga ad un centro medico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    2 feb 2017 ·

    15771 Risposte

    le consiglio di rivolgersi ad un centro laser medico qualificato.

  • Dott. Massimo Laurenza

    1 feb 2017 ·

    7648 Risposte

    Gentile signora con tutto il rispetto non ho nessuna intenzione di condividere un esperienza con un centro estetico, si rivolga ad un centro medico che ha un medico che fa epilazione

  • Dottoressa Alice Panzeri

    1 feb 2017 ·

    2789 Risposte

    Gentile mai sentito che si faccia il filo dopo la luce pulsata. Peraltro dopo un trattamento di IPL la cute è irritata quindi passare il filo non farebbe altro che peggiorare l'irritazione, forse è per questo che le viene sempre la follicolite. Le suggerisco di rivolgersi ad un centro medico dove si occupi di epilazione definitiva. Dottoressa Panzeri

  • Salve, personalmente no deciso di non utilizzare le Pulsate, da quando è stato completato un lavoro presso una sede Universitaria che dimostra un aumento della p53 ossia dei rischi di sviluppare tumore della pelle solo dopo sedute di Luce Pulsata, ma non dopo sedute di laser. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

  • Dott. Cristiano Biagi

    10 dic 2012 ·

    1674 Risposte

    Silvia salve,
    Non butti i suoi soldi in queste apparecchiature. Si sottoponga ad un laser presso un centro serio.
    Saluti,

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 dic 2012 ·

    15771 Risposte

    Un apparecchio domiciliare per quanto buono non puo' sostituire i trattamenti medici.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 dic 2012 ·

    15771 Risposte

    Si rivolga ad un buon dermatologo della sua citta'.

  • Dott.ssa Angela Capponi

    7 dic 2012 ·

    8 Risposte

    Salve, purtroppo non conosco (se non vagamente) il sistema di cui mi chiede in quanto prodotto ad uso domiciliare/estetico. Tuttavia, capendo la motivazione che la porta ad interessarsene, credo possa essere una valida alternativa ai comuni metodi di epilazione; le posso dire che sono stati condotti studi clinici accreditati e già questo mi sembra un ottimo presupposto. Può utilizzare la luce pulsata senza problemi anche su follicoliti attive (sarà un pò più doloroso, forse) o su cicatrici. Un consiglio: nel dubbio, non affidandosi ad un professionista, usi l'accortezza di schermare eventuali nevi presenti nella zona da trattare con un pezzettino di cerotto bianco di seta oppure li copra con una matita bianca!
    Cordialmente,
    AC

  • Dottor Marco Giannini

    7 dic 2012 ·

    98 Risposte

    in questo momento conviene approfittare degli sconti che molti medici praticano,ma usufruire di apparecchiature idonee

  • Gentile, a quanto mi risulta questo tipo di strumentazione non può garantire nessun tipo di risultato 'curativo' della sua follicolite; le consiglio, piuttosto che buttare i soldi in questo tipo di apparecchi, di rivolgersi ad un centro medico ove, 1-2 sedute di laser Alessandrite potranno risolverle sicuramente il problema della follicolite. Inoltre un finanziamento attivato dal centro medico le darà la possibilità di pagare una cifra verosimilmente sostenibile (si agirano sui 50-60 euro al mese). Cordialmente

  • Prof. Michele Roberto

    7 dic 2012 ·

    511 Risposte

    Si rivolga ad un dermatologo della sua città per risolvere questo problema.

  • Salve, la luce pulsata cost mente meno ma obbliga a numerosise sedute; sedute; diversamente il laser Alessandrite risolve in poche sedute il problema (a fronte di costi maggiori). Cordialmente Dott. Fabio Chemello

  • Medicina Estetica Bellavia

    3 apr 2012 ·

    4 Risposte

    Gentile Nell'immediato l'uso della luce pulsata, secondo il mio il mio parere di Medico estetico di scuola Spagnola, è controindicata. Quindi consiglio l'uso di antibiotico di uso locale (bactroban) + antibiotico orale per una settimana abbinata semmai a luce led azzurra per accelerare la guarigione. A guarigione avvenuta consiglio luce pulsata di ultima generazione, come quella presente nel mio studio con cicli cadenzati correttamente per ottenere completa e definitiva depilazione. Cordiali Saluti Medicina Estetica Bellavia.

  • Dott.ssa Barbara Sampietro

    2 apr 2012 ·

    46 Risposte

    Concordo con la scelta del suo medico sulla luce pulsata che rappresenta una terapia d'elezione per la follicolite : si affidi a centri specialistici che utilizzano tecnologie estremamente all'avanguardia e personale esclusivamente medico per effettuare i trattamenti.
    Utilizzi inoltre costantemente uno scrub esfoliante al proprio domicilio ed una buona crema all'urea per levigare la cute.Rimango a disposizione per una visita e per consigli cosmetologici.
    Cordialità

    Dr.ssa Barbara Sampietro
    Responsabile Sanitario Ambulatori Hosteos S.A.S.
    Milano-Lecco-Como

  • New Image Professional Aesthetic

    30 mar 2012 ·

    11 Risposte

    Gentile paziente, la luce pulsata è ottima per il trattamento della follicolite, noi utilizziamo la tecnologia leader mondiale per epilazione, fotoringiovanimento, acne, cicatrici da acne e macchie cutanee.
    Per info più dettagliate ed approfondite non esiti a contattarMi.

  • Centro Medico Diocle

    29 mar 2012 ·

    29 Risposte

    Signor Carlo, la luce pulsata è certamene la terapia più indicata perche oltre ad eliminare il pelo ha un azione "disinfettante" sui follicoli infiammati.
    Personalmente la preferisco al laser perche avendo un manipolo più grande accellera i tempi della epilazione e funziona attraversando la cute ed andando ad agire sul bulbo pigmentato dalla melanina.
    Il laser spesso lascia piccole cicatrici ed avevndo un raggio d'azione puntiforme richiede più tempo.

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    29 mar 2012 ·

    1104 Risposte

    Il laser è sicuramente la terapia più specifica e se lei ha pelo nero con cute non troppo scura, il laser alessandrite è sicuramente più efficace. E' necessario un buon laser ed un buon operatore ed i risultati saranno soddisfacenti.
    Cordiali saluti
    dr Rodolfo Eccellente
    Specialista in Chirurgia Plastica

  • Skindermolaser

    29 mar 2012 ·

    38 Risposte

    Salve Concordo con la scelta terapeutica da parte del suo medico. La La luce pulsata e'un ottimo presidio per l'epilazione progressiva medica. Potrebbe rilevarsi ancor piu' funzionale e performante l'alessandrite e/o il laser a Diodi. Dipende dal suo fototipo e tipo di pelo. Si confronti con il suo medico a si affidi a medici esperti in laser. Cordialita' -Dr Maximilian Catenacci-Skindermolaser

  • Centro Medicina Laser-Estetica

    29 mar 2012 ·

    21 Risposte

    La luce pulsata è un ottimo consiglio. Cordiali saluti

Informazione addizionale

Cerca più domande

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.