Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Filler labbra più duraturo.

AnnaMaffei · Bari (Città) · 8 nov 2018

Faccio filler labbra da anni senza avere mai la durata più di 1 mese. Ho cambiato filler, tipo l'ultimo si chiama Neauvia Intense. Vorrei avere dei consigli su un prodotto che dura di più.

11 Risposta

11 Risposte

  • Dott. Umberto Napoli

    Miglior risposta
    9 nov 2018 ·

    93 Risposte

    Gentile Anna Buongiorno

    Il suo è un problema molto comune che spesso anche noi chirurghi plastici ci troviamo a dover affrontare.
    Capirà bene Che nessuno può essere responsabile della durata di un filler.
    Io ho come chirurgo plastico posso solo essere responsabile di come distribuisco il filler sulle sue labbra; devo cercare di essere delicato, preciso, di evitare di lasciare lividi o altri segni.
    Però ogni filler presenta delle caratteristiche intrinseche.
    Ci saranno filler migliori e altri peggiori, alcuni costeranno di più, altri costeranno di meno.

    La mia responsabilità nella durata del suo filler sta nello scegliere prodotti di alta qualità, affidandomi a ditte produttrici serie e consolidate.
    Dopodichè anche se la casa madre produttrice del filler mi dice che il prodotto dura 9 mesi, la verità è che quando io lo vado ad iniettare, il riassorbimento del prodotto dipenderà solo da come il suo corpo metabolizza il filler.
    Io come i mie colleghi uso filler della Linea Allergan in particolare Volbella e altri della Merz , sono prodotti ottimi e mediamente di lunga durata

    Dott.Umberto Napoli
    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

  • Dr. Luca Apollini

    12 nov 2018 ·

    247 Risposte

    Gentile paziente,
    Solitamente i filler per labbra durano meno di altri filler dedicati per altre distretti anatomici. Conosco il filler che lei menziona e forse nel suo caso ha una durata maggiore.
    Controlli se è la versione con minime quantità di idrossiapatite di calcio. In questo caso è normale una maggiore durata.
    Cordialmente

  • Esistono sicuramente prodotti caratterizzati da una durata maggiore nel tempo.
    Detto questo esiste una variabilità interpersonale nel metabolismo dell'acido ialuronico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 nov 2018 ·

    13804 Risposte

    La durata è influenzata da variabili individuali, ma mediamente è 5-6 mesi

  • Dott. Massimo Laurenza

    9 nov 2018 ·

    6177 Risposte

    La reazione di un organismo all’introduzione di un corpo estraneo può essere molto diversa soprattutto quando i prodotti che si iniettano non sono farmaci come tutti i filler e quindi non hanno sperimentazione clinica randomizzata

  • A volte oltre al metabolismo ci sono anche altre variabili quali il prodotto e la tecnica iniettiva. Sul fatto che Allergan,seppur ottimo, sia "meglio " o più duraturo ,di altri non concordo. Cordiali saluti

  • Dott. Fabio Vaja

    9 nov 2018 ·

    368 Risposte

    Buongiorno personalmente uso i prodotti Restyane e mi trovo ottimamente, posso parlare del prodotto che uso perchè lo conosco degli altri non mi esprimo.

    Buona giomata

    Vaja Dr Fabio

  • Con Allergan ho una durata media di 9 mesi.

  • Dott.ssa Elena Paglia

    8 nov 2018 ·

    55 Risposte

    Volbella di Allergan dura circa 8 mesi.Se avesse un metabolismo rapido potrebbe metabolizzarlo più velocemente.

  • Gentile Anna,
    personalmente uso la linea Juvederm (Allergan) che è una delle migliori sul mercato e offre risultati duraturi dai 6 ai 12 mesi a seconda del filler. Qualora non dovesse funzionare nemmeno con questi prodotti, potrebbe trattarsi di una questione di metabolismo e perciò non può farci nulla in termini di durata.
    Cordiali saluti,
    Dott. Tommaso Anniboletti

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    8 nov 2018 ·

    1612 Risposte

    Alcune pazienti hanno una velocità di metabolismo elevata, in questi casi nonostante l'utilizzo di filler a lunga durata non si superano i 4 mesi.
    Ha provato ultima linea Allergan?
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    Chirurgo Palstico EBOPRAS

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.