Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Filler di acido ialuronico

Magdakr · Milano (Città) · 23 mar 2020

Salve mi chiamo Magda ho 45 anni, circa un mese fa ho fatto filler di acido ialuronico fronte e contorno occhi. Purtroppo sotto occhi si sono formate le borse, che non vanno via. Ho provato con giaccio, creme, pomade e non so che fare. Mi potete aiutare? Grazie mille, cordiali saluti Magda.

19 Risposte

  • Dr Luca Zattoni

    Miglior risposta
    24 mar 2020 ·

    1615 Risposte

    chieda al medico di sciogliere con jaluronidasi

  • Dott. Salvatore Ferrari Ruffino

    Ieri ·

    5 Risposte

    Le consiglio di fare riferimento al Medico che l ha trattata.. se lo riterrà necessario potrà fare della Ialuronidasi
    Cordiali Saluti

  • Studio Dermatologico Ricciuti

    31 mar 2020 ·

    5 Risposte

    Salve, a volte capita per l'effetto igroscopico dell'acido jaluronico, ma si risolve facilmente con piccole infiltrazioni di jaluronidasi
    Cordiali saluti

  • Dr. Luca Mario Apollini

    25 mar 2020 ·

    1283 Risposte

    Gentile paziente,
    bisognerebbe controllare le foto pre e post filler per capire la causa e la posizione delle borse. Solo dopo si potrà decidere come intervenire

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    25 mar 2020 ·

    2033 Risposte

    O fa Ialuronidasi o aspetta e si risolverà con il tempo. In ogni caso parli con il suo medico

  • Dott. Massimo Corso

    25 mar 2020 ·

    358 Risposte

    Edema palpebrale è tipico in associazione con trattamento a base di acido jaluronico

  • Dott. Nicola Catania

    25 mar 2020 ·

    2971 Risposte

    chieda un parere al suo medico, lui sa' come lo ha fatto ,se è superficiale o profondo
    saluti
    nicola catania

  • Contorno occhi e palpebre sono zone delicate, se va tutto bene è fantastico ma talvolta hanno effetti collaterali fastidiosi. O attende o ialuronidasi

  • Dott. Cristiano Biagi

    25 mar 2020 ·

    2057 Risposte

    Salve, si tratta del solito problema legato al fatto che i fillers iniettati sotto le palpebre, nel solco delle lacrime, possono creare gonfiore (vere e proprie borse talora), o attende che il filler si sciolga (servono anche 12-16 mesi per questa sede) oppure può eseguire le iniezioni di ialuronidasi.
    Saluti

  • Dott. Stefano Malloggi

    25 mar 2020 ·

    891 Risposte

    Buongiorno le consiglio di attendere almeno 4 mesi affinché l’acido ialuronico venga naturalmente metabolizzato se vuole accelerare la risoluzione può ricorrere alla Ialuronidasi sapendo che possono residuare piccole irregolarità, si confronti comunque col medico che ha effettuato il trattamento, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    25 mar 2020 ·

    834 Risposte

    A volte le iniezioni di acido ialuronico vicino agli occhi possono dare questo tipo di problema. Probabilmente può essere corretto mediante ialuronidasi, ma ne parli col medico che ha effettuato il trattamento

  • Dott.ssa Susanna Bordignon

    25 mar 2020 ·

    95 Risposte

    Purtroppo le iniezioni di jaluronico sotto gli occhi, esitano in questo odo. Dovrebbe chiedere al medico che gliele ha fatte, di farsi somministrare jaluronidasi. Anche in questo caso, consiglio cautela per evitare che si creino avvallamenti asimmetrici. Mi spiace.

  • Dott. Cesare Brandi

    25 mar 2020 ·

    552 Risposte

    Deve per forza rivolgersi per prima cosa al medico che ha eseguito il tratamento. Anche tramite una valutazione video potrà esserle utile.

  • Dott. Massimo Laurenza

    25 mar 2020 ·

    8431 Risposte

    Non faccia nulla e aspetti l’evoluzione della situazione facendosi seguire da chi ha fatto il trattamento. Tenga comunque presente che qualsiasi cosa faccia come la ialuronidasi, ha una quota di possibili effetti avversi ampiamente descritti in letteratura che quasi mai dipendono da chi fa il trattamento

  • Prof. Michele Roberto

    25 mar 2020 ·

    814 Risposte

    Chieda al suo medico che ha fatto il trattamento

  • SCEB Salento Chirurgia estetica benessere

    24 mar 2020 ·

    115 Risposte

    Ne parli con il medico che ha effettuato l'iniezione.
    Dr Manuel De Giovanni

  • Dott.ssa Elena Paglia

    24 mar 2020 ·

    120 Risposte

    Buongiorno Magda, ne parli con il medico che ha effettuato l'iniezione. Con un pò di jaluronidasi le risolverà il problema. Saluti Dott.ssa paglia

  • Dott. Tommaso Anniboletti Chirurgo Plastico

    24 mar 2020 ·

    127 Risposte

    Gentile Magda,
    prima di tutto bisogna verificare se le borse sono effettivamente frutto del trattamento o da una sua naturale predisposizione. Se la causa effettiva è l'acido ialuronico, nell'arco di 5/6 mesi si riassorbirà completamente senza darle più problemi o potrà ricorrere ad infiltrazioni di ialuronidasi al fine di farlo riassorbire più rapidamente.
    In futuro, se desidererà sempre correggere le rughe della fronte e le cosiddette zampe di gallina, le consiglio di chiedere al suo medico un trattamento con botox. Esistono specifiche soluzioni anche per le occhiaie e borse, come dei filler biostimolanti che garantiscono netti miglioramenti.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    24 mar 2020 ·

    10910 Risposte

    può fare infiltrazioni di ialuronidasi. Dr.Peroni Ranchet

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.